×

Auto si schianta contro albero, 1 morto

Grave incidente stradale questa notte, una Ford Focus si è schiantata contro un albero ed uno dei tre occupanti è morto. Due i feriti gravi

incidente stradale
incidente stradale

Gravissimo incidente stradale, nella notte, sulla strada di collegamento tra i comuni di Bisceglie e Trani.

Auto si schianta contro albero, 1 morto

Uno schianto volento costato la vita ad un 37enne, Nicola Castellano, nato ad Andria mentre le due persone che si trovavano sulla stessa auto con lui, un uomo ed una donna, si trovano ricoverati agli osedali di Barletta ed Andria dopo un trasporto d’urgenza in codice rosso. I tre viaggiavano su una Ford Focus che improvvisamente, e per ragioni ancora da chiarire, ha urtato il cordolo della pista ciclabile; l’autista ha perso il controllo del veicolo che è così finito nell’aiula centrale per poi schiantarsi contro una palma; l’episodio si è verificato intorno alle 3 della notte e, dopo che è stato dato l’allarme, sono giunti sul posto i sanitari del 118 insieme ai carabinieri, che hanno delimitato l’area per effettuare tutti i rilievi del caso; con loro anche i vigili del fuoco, per coordinare le operazioni di recupero dei feriti rimasti nel veicolo.

Cosa è successo? l’ipotesi

Secondo una prima ipotesi potrebbe essere il consumo di alcolici la causa principale dell’incidente: l’uomo non si sarebbe reso conto della rotonda che si trova poco prima di entrare nel comune di Bisceglie, finendo così sul cordolo e poi contro un albero, provocando la morte del compagno.

La vittima infatti non è l’autista ma uno dei passeggeri, che nulla ha potuto fare per evitare lo schianto. Per estrarre il corpo del ragazzo della vettura si è reso necessario l’intervento dei pompieri, ma poco dopo i soccorritori si sono resi conto della gravità della situazione, dichiarando il decesso di Nicola Castellano, morto sul colpo subito dopo lo scontro con l’albero.

Altro incidente sulla Salaria

Un secondo incidente è avvenuto nella notte sulla Salaria, dove un’auto ha violentemente urtato contro il muro ai bordi della strada dopo aver improvvisamente sbandato. A bordo del veicolo, incidentato all’altezza del km 67, dunque a non molta distanza dal bivio per Belmonte, una donna rimasta gravemente ferita e trasportata in codice rosso in ospedale. La pioggia e la successiva grandine potrebbero essere la causa scatenante dell’incidente; alcuni tratti del tratto stradale erano probabilmente ghiacciati e questo avrebbe fatto perdere alla donna il controllo del mezzo.

(foto d’archivio)

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Leggi anche