> > Auto sventra una casa, parzialmente crollata

Auto sventra una casa, parzialmente crollata

auto contro abitazione

Un'auto si è schiantata contro il muro di un'abitazione nel Bolognese, provocando il crollo di parte dell'edificio

Un attimo di distrazione è costato caro ad una donna, andata a schiantarsi con la sua auto contro il muro di una casa, abbattendolo, sventrando parte dell’abitazione e provocando un crollo.

Auto sventra una casa, parzialmente crollata

A bordo del veicolo, oltre all’autista c’era una seconda donna: entrambe sono rimaste ferite. Mentre l’edificio è stato in parte distrutto poichè a causa della violenza dell’impatto, parte del muro perimetrale al piano terra e primo piano è crollata. L’episodio è avvenuto questa mattina ad Argelato, comune del Bolognese e l’immagine diffusa sui social dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto poco dopo l’incidente, mostra la gravità di quanto accaduto, fortunatamente senza alcuna grave conseguenza. Anche se le due donne hanno riportato ferite infatti, nessuno è rimasto ucciso, una vera fortuna considerata la violenza con la quale il veicolo ha impattato contro il muro della casa, provocando gravissimi danni ad alcuni appartamenti e ad un pub.

La dinamica dei fatti

Sulla strada provincialle Centese, angolo con via Lame, intorno alle 5.15 della mattina, sono dunque intervenuti i vigili del fuoco che hanno tratto in salvo le due occupanti del mezzo, poi soccorse dalle ambulanze del 118. Con loro anche carabinieri e polizia municipale, per delimitare l’area dell’incidente ed effettuare i necessari rilievi: all’origine dello schianto potrebbe esservi un colpo di sonno.

Palazzina dichiarata inagibile

Fortunatamente al momento dell’incidente non c’era nessuno in strada e nell’area dell’appartamento crollata: i vigili del fuoco del distaccamento volontario di San Pietro in Casale e i carabinieri della stazione di San Giorgio hanno lavorato per ore per rimuovere le lamiere dell’auto e le macerie dell’edificio crollato, dichiarato inagibile per ragioni di sicurezza. Per i residenti dunque le prossime ore non saranno per nulla semplici e dovranno trascorrere questa note fuori casa. Anche il pub Sirius, che si trova al piano terra, è stato danneggiato gravemente e per questo resterà chiuso.