> > Baghdad, esplosione in un mercato: diversi i morti e i feriti

Baghdad, esplosione in un mercato: diversi i morti e i feriti

Baghdad, esplosione in un mercato diversi i morti e i feriti

Una esplosione avvenuta in un mercato di Baghdad ha portato alla morte di 20 persone e 40 feriti, a quanto riportano i media. In base agli ultimi indizi, sarebbero 21 i morti e circa 40 i feriti in seguito alla doppia esplosione avvenuta in un mercato molto affollato nel centro della capitale irach...

Una esplosione avvenuta in un mercato di Baghdad ha portato alla morte di 20 persone e 40 feriti, a quanto riportano i media.

In base agli ultimi indizi, sarebbero 21 i morti e circa 40 i feriti in seguito alla doppia esplosione avvenuta in un mercato molto affollato nel centro della capitale irachena, ovvero a Baghdad. L’esplosione sarebbe avvenuta vicino a delle bancarelle che vendevano dei pezzi di ricambio per auto nel mercato di al-Sinak, in base alle ultime notizie fornite dall’agenzia Reuters. Nessuno ha rivendicato la responsabilità dell’attentato. La capitale irachena sta vivendo da molto tempo attacchi di questo tipo che colpiscono la folla e le aree pubbliche, quali può essere un mercato. Molti di questi attacchi e attentati che la città subisce sono ad opera dell’IS, lo stato islamico. Il gruppo è sotto pressione da un‘offensiva dell’esercito iracheno più a nord di Mosul, l’ultima grande roccaforte IS nel paese. Una delle bombe che è esplosa una ora fa circa è stata innescata da un kamikaze, mentre l’altra era una bomba piantata nel terreno, sempre in base a quello che è riferito dagli enti del caso. Il bilancio potrebbe salire e per ora non si sa ancora quale sia il numero esatto dei morti.