> > Barbara D’Urso: “Ecco come scopro se un ospite mente”

Barbara D’Urso: “Ecco come scopro se un ospite mente”

Barbara DUrso9

Barbara D’Urso racconta come capisca chi dei suoi ospiti dica o meno la verità. Ritiene che anche il pubblico vi riesca, apprezzando quelli “veri”.

Barbara D’Urso fa sempre straordinari ascolti con i suoi programmi, Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Quest’ultima trasmissione ha raggiunto pure i 5 milioni di telespettatori ed il 27% di share, anche grazie alla Macchina della Verità a cui la conduttrice sottopone i suoi ospiti. In un’intervista a “TV, Sorrisi e Canzoni” ha assicurato che, se lei è brava a capire chi di loro menta, “anche il pubblico non si fa fregare, la gente premia solo personaggi veri”.

Gli ospiti “esaminati”

La prima ad essere sottoposta da Barbara D’Urso ad una raffica di domande e alla Macchina della Verità – portata da un criminologo addirittura dallo Stato americano dell’Alabama e con un’attendibilità del 96% -, è stata Ivana Spagna, la quale ha dichiarato di avere delle premonizioni.

Ivana e Barbara

Tra le ultime, invece, è stata “esaminata” Eva Henger, grande accusatrice di Francesco Monte per il canna-gate. Sia Ivana che Eva avrebbero detto la verità – e il fatto che Barbara creda all’ex pornostar, ha fatto decidere all’ex tronista di Uomini e Donne di non andare ospite alle sue trasmissioni -.

Eva Henger

I “trucchi”

Barbara D’Urso ha imparato a scoprire le menzogne guardando la comunicazione non verbale del suo interlocutore: se per esempio chiude gli occhi o distoglie lo sguardo, sta mentendo; idem se guarda in basso, si tocca una parte del corpo od incrocia le braccia. Spesso Barbarella insiste sulla verità, sull’autenticità dei personaggi che ospita alle sue trasmissioni: un po’ come avviene nei reality, ma nel suo caso c’è un motivo profondo per tutto ciò.

La bugia sulla salute della madre

Da bambina le era stato detto che la madre, la quale stava lottando contro la malattia che l’avrebbe portata alla morte – ne ha appena parlato a Quinta Colonna di Paolo Del Debbio -, era in fase di miglioramento, invece, purtroppo non era affatto così. Ecco perchè, da allora, Barbara vuole sapere sempre la verità.

La bugia “a fin di bene”

Nonostante Barbara D’Urso aborra le bugie, ovviamente è capitato – e capita? – anche a lei di mentire, per esempio quando, da ragazza, diceva al padre di andare a scuola, mentre in realtà andava a ballare con le amiche. Aveva un genitore molto possessivo, e anche per questa ragione ha deciso di andarsene di casa a 18 anni.

Le fake news su di lei

A proposito di bugie, Barbara D’Urso ha smentito alcune fake news che la riguardano, come per esempio le sue presunte frecciatine che avrebbe rivolto a Silvia Toffanin – che invece afferma di stimare personalmente e professionalmente – e gli altrettanto presunti litigi che avrebbe avuto un altro grande conduttore di Mediaset, Gerry Scotti.

Inoltre, dato che è in programmazione una nuova stagione della fortunata fiction “La Dottoressa Giò”, che la vede protagonista, Barbara ha detto di non avere “notizie certe” sul fatto nel cast ci sia anche l’attore e pilota automobilistico statunitense Patrick Dempsey. Piuttosto è al corrente che la sceneggiatura della nuova stagione è quasi conclusa. Staremo a vedere che novità ci saranno.