> > Barbara D'Urso: rivelazione inattesa a Domenica Live

Barbara D'Urso: rivelazione inattesa a Domenica Live

Barbara D'Urso: rivelazione inattesa a Domenica Live

Barbara D’Urso annuncia il ritorno della “Dottoressa Giò” a Domenica Live La notizia arriva proprio ieri, durante la nuova puntata di Domenica Live: Barbara D’Urso ha svelato che è in arrivo una nuova stagione della “Dottoressa Giò“, la fiction medica che aveva proprio la nota c...

Barbara D’Urso annuncia il ritorno della “Dottoressa Giò” a Domenica Live

La notizia arriva proprio ieri, durante la nuova puntata di Domenica Live: Barbara D’Urso ha svelato che è in arrivo una nuova stagione della “Dottoressa Giò“, la fiction medica che aveva proprio la nota conduttrice come protagonista. Dopo le voci susseguitesi negli ultimi tempi, una foto pubblicata ieri dalla D’Urso accompagnata dalla frase: “La dottoressa Giò in una pausa sul set!! E con gli hashtag: #dottoressaGiò2016 #sorprese #topsecret #solopervoi #colcuore #concettodurso”

Sospetti che sono stati confermati in diretta quando, durante l’intervista a Roberto Ciufoli, Barbara ha dichiarato: “Quest’estate son girate moltissimo in internet le foto di Barbara D’Urso vestita da Dottoressa Giò, tant’è vero che si parlava di una nuova serie che, lo annuncio, arriverà!”.

Non si sa ancora quando e su quale canale, ma la conferma c’è: la Dottoressa Giò è pronta a tornare.
“Voglio farla assolutamente tornare” aveva dichiarato tempo fa Barbara D’Urso a proposito del personaggio della Dottoressa Giò. Una terza stagione ci sarà” ha chiarito la padrona di casa del programma domenicale che magari, nel corso delle prossime puntate, non mancherà di svelare ulteriori dettagli su questo clamoroso ritorno come attrice.

Era il 25 novembre del 1995 quando, su Canale 5, faceva il suo esordio la dottoressa Giorgia Basile, da tutti conosciuta semplicemente come Giò, ginecologa in un ospedale di Roma. Le sue vicissitudini personali si intrecciavano a quelle delle sue pazienti e la forte empatia riusciva a giungere fino al pubblico, che non ha potuto evitare di affezionarsi a questa bella dottoressa.

La dottoressa Giò – Una mano da stringere” : un esperimento presentato al pubblico come film per la tv, di cui il successo fu talmente grande (ben oltre 5 milioni di contatti in media durante la messa in onda) che si decise di realizzare una serie a puntate. Nelle due stagioni di programmazione di La dottoressa Giò, in onda tra il 1997 e il 1998, la serie ha ottenuto un grande riscontro diventando un fenomeno cult della televisione italiana.

La personalità della d’Urso, trasposta sul personaggio, è stata una delle chiavi del successo della serie e uno dei fattori primari che hanno permesso al pubblico di affezionarsi alle vicende personali e professionali della fiction. La stampa dell’epoca non ebbe che lodi e parole di elogio nei confronti di Barbara d’Urso e anche della serie, serie che rivoluzionò il concetto di fiction in Italia.

In realtà, la dottoressa Giò è stata precursore di un genere che ha spopolato in Italia e nel mondo tra gli anni Novanta e Duemila. E.R., Dottor House e Grey’s Anatomy, sono dei fenomeni televisivi internazionali di straordinario successo che hanno fatto la loro comparsa nel nostro Paese solo dopo l’avvento de La dottoressa Giò.

Tutt’oggi, a distanza di quasi vent’anni dall’ultimo episodio della serie, la dottoressa Giò continua a essere un personaggio amatissimo dal pubblico, come dimostrano le innumerevoli citazioni entrate ormai nel gergo linguistico comune.

Visto il consenso che la dottoressa Giò continua a riscuotere tra il pubblico italiano, Barbara d’Urso merita di tornare a vestire i panni di Giorgia Basile in una nuova serie e i risultati non potrebbero che essere positivi.