> > Barbecue fai da te con cerchioni dell'auto riciclati: ecco come fare

Barbecue fai da te con cerchioni dell'auto riciclati: ecco come fare

Barbecue fai da te con cerchioni dell'auto riciclati: ecco come fare

Bella Idea Fai da te. Ecco come realizzare un Barbecue con i cerchioni dell'auto. Il Barbecue è un simbolo di amicizia. Ci si ritrova davanti ad una grigliata per fare festa e per scambiare quattro chiacchiere. Chi ha un terrazzo o un giardino, di sicuro ha un barbecue. Si sa che carne e pesce ...

Bella Idea Fai da te. Ecco come realizzare un Barbecue con i cerchioni dell’auto.

Il Barbecue è un simbolo di amicizia. Ci si ritrova davanti ad una grigliata per fare festa e per scambiare quattro chiacchiere. Chi ha un terrazzo o un giardino, di sicuro ha un barbecue.

Si sa che carne e pesce diventano ottimi piatti grigliati, da gustare in compagnia.

Il Barbecue nella foto è ricavato da cerchioni di auto dismessi. Ecco in che modo è stato realizzato:

Innanzitutto è necessario smontare le ruote dell’auto e liberarle dalle gomme. Successivamente lungo i bordi dei cerchioni si realizzano due aperture simmetriche. In questo modo i due bordi devono combaciare.

Sovrapporre poi i due cerchioni e procedere con la saldatura. Ovviamente devono essere osservate tutte le norme di sicurezza del caso. Munirsi sempre di un estintore, in caso dovesse servire.

Viene creata quindi fra i due cerchioni una unica grande bocca. Quest’ultima servirà per introdurre il combustibile.

L’ultima fase prevede la grata metallica, da apporre sopra ai due cerchioni. Una volta saldata bene, si procederà a tagliarla sui bordi del barbecue.

Questo è un modo per ottenere un buon modello, quasi a costo zero. In giro nei centri commerciali se ne possono trovare diversi e di tutte le dimensioni.

Prima di procedere al fai da te manuale del barbecue, sarebbe consigliabile fare un giro fra i negozianti. Questo servirà per osservare da vicino, le finiture e le funzionalità dei barbecue in commercio.

Esistono sia barbecue da terrazzo che da giardino. Noti sono anche quelli da incasso e portatili. I prezzi variano da modello a modello.

Bisogna inoltre prestare molta attenzione al combustibile da usare. Meglio comprare quello ecologico nei negozi specializzati. Quest’ultimo è di gran lunga più sicuro di quelli più convenienti.

La scelta del combustibile è importante perchè riguarda la salute nostra e di chi sta accanto. I fumi prodotti possono essere molto nocivi. Inoltre se viviamo in un condominio, potremmo essere oggetto di querele.