×

Barbie: dieci cose che non sai su Ken

default featured image 3 1200x900 768x576

Le Barbie sono compagne di giochi immancabili durante l’infanzia. E Ken? Le dieci cose che non sai su di lui. Ecco alcune curiosità sul fidanzato di Barbie.

Tutte, grandi e piccine, hanno giocato con almeno una Barbie nella loro vita.

Compagna di giochi d’infanzia immancabile, le Barbie hanno attraversato le diverse epoche. Ancora oggi sono molto apprezzate e continuano rinnovarsi per stare al passo con i tempi e le mode. Diverso è il discorso per Ken. Certo, tutti lo conoscono ma non ha mai raggiunto la fama della sua dolce metà. Motivo per cui sono molte le curiosità che non tutti conoscono del bel ragazzo di Barbie. La prima: qualcuno si è mai chiesto il cognome di Ken? Ecco svelato il mistero: Carson.

Il signor Carson però non è più “anziano” di Barbie, tutt’altro! È più piccolo, precisamente di due anni e due giorni. È infatti stato messo in commercio l’11 marzo 1961. Inizialmente costava 3,50 dollari, ed era disponibile sia nella versione bionda sia bruna.

Ken: altre curiosità

Altra domanda da porsi: da dove viene Ken? Qual è il suo paese d’origine? Per la Mattel non ci sono dubbi, il ragazzo di Barbie è nato a Willow in Wisconsin.

Dato che era l’unico uomo per una flotta sterminata di Barbie tutte affascinanti, la Mattel decise di mettere in commercio, nel 1964, Allan, meno affascinante e prestante del suo più vecchio antagonista. Le curiosità però non finiscono qui. Nel 1981 arrivò nei negozi il primo Ken afroamericano, con la linea Sunsational Malibu. Nel 1993 invece fu la volta del primo Ken gay, nella linea Earring Magic. Non solo. Proprio quest’ultimo è anche quello più venduto nella storia.

Ma quando si sono incontrati e conosciuti i due? Be’ in realtà Barbie e Ken sono “fidanzati” solo dal loro primo spot insieme. In questo senso, come accade per molte star, si sono conosciuti sul set! Per finire, non tutti sanno che il fidanzato di Barbie ha un fratello, il piccolo Tommy.

Contents.media
Ultima ora