> > Belluno, bambino disperso a Sant'Anna di Tambre: le ricerche non si fermano

Belluno, bambino disperso a Sant'Anna di Tambre: le ricerche non si fermano

Belluno bambino disperso

Si cerca incessantemente anche nella notte un bambino di 9 anni scomparso a Sant'Anna di Tambre. ll bimbo ha fatto perdere ogni sua traccia.

È scomparso facendo perdere le sue tracce un bambino di appena 9 anni e risultato disperso dal tardo pomeriggio di venerdì 24 giugno. Stando a quanto si apprende il bambino si trovava con il padre non molto distante da Sant’Anna di Tambre nel bellunese. Le ricerche sono proseguite nella notte e si sono concluse positivamente la mattina successiva.

Bambino di 9 anni scomparso: è stato ritrovato

Ad individuarlo è stato l’elicottero dei Vigili del Fuoco che si era appena sollevato in volo. Essenziale è stata la segnalazione di un escursionista, che lo ha incrociato in località Filon del Vivaio. Prontamente lo ha fermato e ha fatto dei segnali al velivolo che stava sorvolando la zona. Il bambino è stato caricato a bordo e trasportato al campo base. Dopo aver mangiato, è stato portato al pronto soccorso per un controllo: a quanto si apprende sta bene ed è già fra le braccia dei genitori.

Belluno, bambino di 9 anni disperso: la vicenda

Sono ancora poche le notizie che abbiamo a nostra disposizione. Stando a quanto si apprende pare che il padre del bimbo si fosse fermato per leggere una tabella quando il piccino è sparito. I due che si trovavano in zona per un’escursione sul Col Indes, provengono dal veneziano dove risiedono. L’uomo – riporta il Corriere delle Alpi – si è diretto fino a un noto agriturismo dell’area. Ha quindi cominciato a chiamarlo ovunque, senza tuttavia successo. Allertato il 113 sono arrivati sul posto i soccorritori.

I soccorsi proseguono disperati

Nel frattempo, con il calare della notte, la situazione è diventata via via sempre più preoccupante. Forze dell’ordine, soccorso alpino e volontari sono interveuti di concerto con i vigili del fuoco in modo tempestivo, questi ultimi – si legge ancora – sono stati suddivisi in cinque squadre. Queste complesse operazioni di soccorso hanno visto anche l’intervento di due piloti di droni affiancati da esperti di topografia.