Benefici del tè verde al limone - Notizie.it
Benefici del tè verde al limone
Wellness

Benefici del tè verde al limone

Il tè verde al limone è una bevanda che unisce il piacere di bere una tazza di tè con all’aroma rinfrescante del limone. Non solo questa combinazione ha molti benefici per la salute, ma ha anche un aspetto invitante a causa del colore brillante del limone che contrasta con il sottile sapore del tè verde.

Antiossidanti

Il tè verde ha proprietà antiossidanti che assorbono i radicali liberi del corpo. Il tipo di antiossidante che si trova nel tè è il polifenolo. Il tè verde può aiutare la digestione e possiede proprietà astringenti che depurano il corpo. Anche il limone è ricco di antiossidanti, compresi i flavonoidi, che è stato dimostrato prevengono il cancro.

Vitamina C

Il succo di limone è ricco di acido ascorbico che ha proprietà depurative benefiche per il corpo. La vitamina C rallenta anche i sintomi dell’artrite, rafforza il sistema immunitario, protegge dalle malattie, come influenza e raffreddore.

Combinazione

Aggiungere il succo di limone al tè verde può aumentarne le proprietà antiossidanti.

Il limone può anche aumentare i benefici del tè verde, poiché l’acido ascorbico aiuta il corpo ad assorbire i composti salutari che si trovano nel tè, come le catechine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche