> > Bergamo, cagnolino fa trovare a un vigile il cadavere del suo padrone

Bergamo, cagnolino fa trovare a un vigile il cadavere del suo padrone

Funghi

Il cane ha abbaiato fino a che il vigile non ha trovato il corpo del suo padrone, caduto mentre cercava funghi.

Il cadavere di Marino Fornoni è stato ritrovato da un vigile grazie al suo cane, che ha abbaiato fino a che qualcuno non ha scoperto dove si trovava il corpo del suo padrone, finito in fondo a un canale.

Chi era Marino Fornoni

Marino Fornoni aveva 82 anni ed era un muratore in pensione con tre figli. Era impegnato nel volontariato della parrocchia e, durante l’anno scolastico, aiutava i bambini ad attraversare all’uscita dalle lezioni.

Il suo cadavere è stato trovato a Piazzolo di Ardesio, in provincia di Bergamo

Lunedì 12 settembre 2022 era uscito per andare a funghi nei boschi intorno a Piazzolo di Ardesio, in provincia di Bergamo, dove aveva sempre vissuto. Fornoni sarebbe scivolato, cadendo tra le rocce in un punto impervio. 

Chi lo conosceva racconta che, nonostante la sua età, l’uomo, grande amante della montagna, era particolarmente in forma e si recava nei boschi quotidianamente, in tutte le stagioni.

Il vigile è stato guidato dai latrati dal cagnolino

Il cagnolino di Marino Fornoni ha condotto un agente della Polizia locale, allertato da una donna che sentiva l’animale abbaiare senza sosta, al luogo in cui si trovava l’uomo. La chiamata ai soccorsi è arrivata alle 15.30.

Una volta arrivato, il vigile non ha trovato il cane, che a quel punto si era allontanato, ma ha scorto il corpo senza vita di Fornoni. Il bastardino è stato riportato alla famiglia più tardi da un amico dell’uomo.

La salma è stata portata all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove un medico legale accerterà la causa della morte. Subito dopo sarà decisa la data dei funerali.

Leggi anche: Hasib Omerovic in coma dopo essere caduto dalla finestra durante un controllo della Polizia

Leggi anche: La pizzeria di Salvo Veneziano va a fuoco: “Ci rialzeremo pù forti di prima”