> > Berlusconi impone un cambio rotta al GF Vip: i retroscena

Berlusconi impone un cambio rotta al GF Vip: i retroscena

Berlusconi GF Vip

Berlusconi impone un cambio rotta al GF Vip: cosa è successo dietro le quinte?

Pier Silvio Berlusconi ha imposto al GF Vip un cambio di rotta. Ad un passo dalla finale, Alfonso Signorini si è visto costretto a rivoluzionare il reality. Secondo i beninformati, però, l’AD di Mediaset non è infuriato con lui, ma con le “scelte autoriali“.

Berlusconi impone un cambio rotta al GF Vip

La puntata del GF Vip del 2 marzo 2023 è diventata un caso. Dopo quella diretta Pier Silvio Berlusconi si è infuriato, tanto da cancellare la replica su La5 e i relativi video dai siti Mediaset. Stando a quanto sostiene Francesco Canino su Il Fatto Quotidiano, l’AD del Biscione non è deluso dal lavoro di Alfonso Signorini, ma con dalle “scelte autoriali“.

I retroscena su Berlusconi e il GF Vip

Canino ha dichiarato:

“La puntata di giovedì 2 marzo era sparita da Mediaset Infinity, cancellata a colpi di click sia dal sito che dall’app. Non solo l’intera diretta serale ma anche tutte le clip. Troppo tardi per capire dunque cos’abbia spinto Pier Silvio Berlusconi a decidere il kaput della puntata incriminata“.

Eppure, sembra che l’AD Mediaset avesse chiesto da tempo un cambio di rotta del GF Vip. Canino ha proseguito:

“Ma da quanto trapela, la decisione non sarebbe stata innescata da uno o più episodi specifici ma ha piuttosto il sapore di una punizione netta arrivata dopo diverse ammonizioni”.

Berlusconi non ascoltato dagli autori del GF Vip

Canino ha concluso:

“Da settimane, infatti, Berlusconi aveva chiesto di correggere il tiro, giudicando un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti del pubblico diverse situazioni accadute nel reality, ma questi richiami non sarebbero stati ascoltati ed ecco spiegata una scelta così netta. E palese”.

Non si tratta, quindi, di un episodio isolato, ma di più accadimenti. Una cosa è certa: al GF Vip la rivoluzione è già iniziata.