Betti Soldati elogia Maria De Filippi: "è una grande lavoratrice"
Betti Soldati elogia Maria De Filippi: “è una grande lavoratrice”
Lifestyle

Betti Soldati elogia Maria De Filippi: “è una grande lavoratrice”

Maria De Filippi
Uomini e Donne: ecco le anticipazioni della prossima puntata

Betti Soldati ha rivelato la verità su Maria De Filippi: il segreto del suo successo è il grande impegno che la Queen Mary mette in ogni cosa che fa

Betti Soldati, braccio destro di Maria De Filippi, ha rivelato come sia lavorare con la conduttrice più rinomata di Italia e quali siano i suoi segreti per il successo. La De Filippi è davvero una grande lavoratrice e assiste in prima persona alla creazione dei suoi programmi. E’ davvero difficile trovare un’altra stacanovista come lei. La sua fama è il frutto di un grande e duro lavoro.

Maria De Filippi raccontata da Betti Soldati

La responsabile della comunicazione di Fascino, Betti Soldati, è da sempre considerata una delle più importanti collaboratrici di Maria De Filippi. Intervistata dal periodico Link, ha svelato come sia lavorare con una così grande figura del panorama televisivo italiano. Ciò che ne è venuto fuori è che la De Filippi è quella che, quando c’è da fare qualcosa, probabilmente si impegna più di tutti.

Maria è una grande lavoratrice – ha sostenuto la Soldati -. C’è sempre, nel bene e nel male. Se hai bisogno di lei, se devi comprendere qualcosa più a fondo prima di raccontarla ai giornalisti e agli addetti ai lavori, Maria c’è.

Noi parliamo del suo prodotto perché è un credo vero. I talent, i people show che produciamo sono straordinari. Lo stesso Uomini e Donne, spesso criticato, è uno show incredibile. Se vai in studio a vederlo ti emozioni, ti diverti. Il racconto è reale, Maria è se stessa anche dentro la scatola. Non la vedi assumere atteggiamenti diversi da quelli che ha in camerino o al ristorante o a una festa“.

Sembra, quindi, che la Maria che tutti noi conosciamo sia proprio quella autentica. Da vera stacanovista, è sempre la prima ad arrivare sul set e l’ultima ad andarsene. Conosce di tutto di tutti i programmi che segue, anche quando non è lei a decidere.

“È sempre molto preparata – ha sostenuto Betti Soldati –, te lo fa capire anche il suo commento su Sanremo: ha detto che se l’è goduto poco perché ha passato il tempo a studiare. Questo nonostante il suo ruolo fosse limitato: le scelte artistiche le ha fatte Carlo, Maria doveva ‘portare Maria’. Ciò nonostante sapeva tutto, di chiunque salisse sul palco: chi aveva scritto il pezzo, chi dirigeva. Anche se erano cantanti che non presentava lei. È una abituata a essere molto preparata”.

Il rapporto di Maria De Filippi con la fama

Non c’è alcun dubbio che Maria De Filippi sia sempre sotto i riflettori. La sua immagine è presente ovunque e ha davvero una enorme visibilità. Di conseguenza, Betti Soldati afferma che non impazzisce per le interviste. Ne rilascia solo un paio all’anno, in modo tale da preservare giustamente se stessa e la sua famiglia da un eccesso di popolarità e di sovraesposizione.

Lei rilascia al massimo due o tre interviste all’anno. Parliamo di una persona molto sovraesposta in video, di conseguenza molto parca sui media. Giustamente si preserva. Sono strategie che elaboriamo insieme, lei viene da un’agenzia di comunicazione. Ha cominciato a fare tv solo dopo l’incontro con Costanzo. Ovviamente c’è un ragionamento sulle testate da coinvolgere, con alcune c’è un rapporto più solido e di fiducia rispetto ad altre”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche