> > Biancaneve e i sette nani: uscite nuove foto ufficiali del film live action? ...

Biancaneve e i sette nani: uscite nuove foto ufficiali del film live action? È polemica

Rachel Zegler

Il live action di Biancaneve e i sette nani presenterebbe maggiori differenze rispetto al film animato del 1937: quali sono?

Il Daily Mail ha reso note quelle che sembrano essere le prime immagini ufficiali dei nani del live action Disney “Biancaneve e i sette nani”. Disney al momento non ha rilasciato nulla, né tantomeno hanno pubblicato le foto altri autorevoli siti di cinema come Variety o The Hollywood Reporter. Le foto condivise sui social hanno però già scatenato polemiche per alcune differenze rispetto al film animato del 1937. In primis, Biancaneve è interpretata dalla giovane attrice Rachel Zegler di origini colombiane: ebbene, alcuni utenti hanno lamentato questa scelta, in quanto avrebbero preferito una protagonista col volto di un’attrice caucasica.

I possibili cambiamenti più eclatanti

Sembra invece che i cosiddetti “nani” saranno uomini di etnie differenti al fine di non urtare le minoranze. Come riporta anche Fanpage, potrebbe inoltre essere assente il principe azzurro: è possibile che nel film assisteremo a una principessa più moderna e intraprendente, che non ha bisogno necessariamente di un uomo per avere il suo lieto fine. A scatenarsi contro questa nuova versione “politicamente corretta” è stato, tra gli altri, il portavoce di Provita Jacopo Coghe, che su Twitter ha tuonato:

Ecco le prime immagini del nuovo remake Disney di Biancaneve. Biancaneve non ha più la carnagione appunto bianca come la neve ma è ispanica, c’è un solo nano e gli altri sono degli allegri compagni politicamente corretti. La Disney afferma di voler “evitare di rafforzare gli stereotipi”, ma qui siamo veramente oltre il ridicolo.

Biancaneve e i sette nani: polemiche su Rachel Zegler

La decisione della Disney di affidare il ruolo di Biancaneve a Rachel Zegler ha ricevuto delle critiche. La storia originale dei fratelli Grimm riguarda una principessa tedesca e tradizionalmente si presume che sia bionda. Tuttavia, nel classico d’animazione Disney del 1937, Biancaneve aveva i capelli neri, e la scelta di Rachel Zegler sembra seguire quella versione. Il film è previsto per essere rilasciato nel marzo del 2024.