> > Bimbo colpito da un disco da hockey: è grave

Bimbo colpito da un disco da hockey: è grave

un'ambulanza

Paura per il bimbo che è stata colpito da un disco da hockey. Ricoverato d'urgenza e in gravi condizioni.

Un vicenda che ha dell’incredibile arriva da Bolzano, dove un bimbo di 10 anni che è stato colpito da un disco da hockey è andato in arresto cardiocircolatorio. Le sue condizioni sono state giudicate gravi ed è stato necessario il ricovero ospedaliero.

Bimbo colpito da un disco da hockey: è grave

Era una partita come le altre e sebbene l’hockey preveda il contatto fisico ed è possibile infortunarsi, pensare di avere un arresto cardiocircolatorio a causa di un colpo è uno degli eventi più rari che possa accadere. Purtroppo è quanto accaduto ad un bimbo di 10 anni, promettente giocatore under 11-12 della Foxes Academy di Bolzano.

I soccorsi e le condizioni del ragazzino

Il piccolo era impegnato in una partita di un torneo che si stava disputando a Merano, provincia autonoma di Bolzano. Durante la partita, il dischetto da hockey ha colpito in petto il giocatore di 10 anni che è caduto al suolo. L’impatto è stato violentissimo, tanto da causare un arresto cardiocircolatorio. La rete televisiva VideoBolzano33, oltre a diffondere la notizia, ha anche reso noti alcuni dettagli della vicenda. Il giovane è ricoverato all’ospedale di Bolzano, dove è stato sottoposto a ipotermia terapeutica, procedura necessaria e ridurre i danni cerebrali.