> > Bimbo colpito da un fulmine durante l'allenamento: morto a 9 anni sul campo d...

Bimbo colpito da un fulmine durante l'allenamento: morto a 9 anni sul campo da calcio

Bimbo colpito fulmine morto allenamento

Colpito da un fulmine mentre stava era impegnato in una sessione di allenamento con la sua squadra di calcio: è morto così un bimbo inglese di 9 anni.

Tragedia in Inghilterra, dove un bimbo di 9 anni è morto dopo essere stato colpito da un fulmine durante un allenamento con la sua squadra di calcio. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori che lo hanno trasferito d’urgenza in ospedale, è deceduto poche ore dopo il ricovero. Questo l’annuncio della società di calcio “Spirit of Youth Junior FC”: “Abbiamo il cuore spezzato e porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo“.

Bimbo colpito da un fulmine durante l’allenamento

Il piccolo era alle prese con una sessione di allenamento privata presso un campo da gioco nella zona di Common Edge Road di Blackpool, nella contea del Lancashire, quando all’improvviso è sopraggiunto un temporale. Sono bastati pochi istanti perché un fulmine colpisse in pieno il bimbo facendogli perdere i sensi. Immediata la chiamata ai soccorritori che, giunti sul posto, hanno fornito le prime cure al bambino per poi trasferirlo d’urgenza in ospedale.

Inutile la tempestiva corsa al nosocomio: poche ore dopo essere arrivato il piccolo è deceduto.

Bimbo colpito da un fulmine durante l’allenamento: indagini in corso

Sul caso stanno anche indagando le forze dell’ordine, che però sembrano aver raccolto elementi sufficienti per dire che la causa della morte del baby calciatore sia da ricondurre al fulmine. Queste le parole del detective della polizia di Lancashire Nick Connaughton: “Questo è un incidente davvero devastante e i nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici del giovane ragazzo che è morto“.

Bimbo colpito da un fulmine durante l’allenamento: l’annuncio del club

Il club di calcio dove giocava il piccolo, Spirit of Youth, ha annunciato la tragedia tramite un post su Facebook. Nell’affermare che il giovane ragazzo colpito da un fulmine è tristemente scomparso, gli allenatori hanno espresso le loro più sentite condoglianze ai suoi genitori. “Spirit of Youth è una famiglia e siamo radicati nella comunità locale. Daremo tutto il supporto necessario sia alla famiglia che a coloro che erano con lui in quel momento. Riposa in pace, giovane“, ha continuato.