×

Bimbo di 6 anni violentato dal padre e dallo zio materno: due condanne

Il bimbo di 6 anni veniva violentato in casa dal padre e dallo zio. Entrambi sono stati condannati a distanza di 6 anni dai fatti.

Bambino di 6 anni violentato dal padre e dallo zio

L’ennesimo caso di violenza sessuale su un minorenne viene da Modena, dove un bambino di 6 anni è stato abusato dal padre e dallo zio, fratello della mamma. Condannati entrambi i violentatori.

Bimbo di 6 anni violentato dal padre dallo zio: condannati entrambi i parenti

Avveniva tutto tra le mura domestiche. Aveva iniziato il padre, un uomo di 50 anni, ad abusare del piccolo figlio. Ad esso si era unito successivamente anche il cognato. I fatti sono stati raccontati da Il resto del Carlino e risalgono al 2016, quindi a 6 anni fa. Oggi è arrivata la sentenza con rito abbreviato che ha condannato il padre della vittima a 7 anni di reclusione e lo zio a 4 anni e 8 mesi.

La confessione del bambino alla famiglia affidataria 

A denunciare il tutto sono stati i genitori affidatari del bambino di 6 anni che era stato abusato in passato. Oltre ad aver notato dei comportamenti strani da parte del piccolo, sono riusciti a farlo parlare e spiegare tutto ciò che avveniva anni fa nella sua casa. I giudici hanno ritenuto affidabili le parole de bambino. Un caso analogo è accaduto a Viterbo, dove un uomo di 40 anni aveva abusato ripetutamente della figlia di 9 anni.

Anche quest’ultimo è stato condannato in primo grado a 4 anni e 8 mesi.

Contents.media
Ultima ora