Bimbo si sveglia tutti i giorni in un modo dolcissimo
Bimbo si sveglia tutti i giorni in un modo dolcissimo
Curiosità

Bimbo si sveglia tutti i giorni in un modo dolcissimo

Bimbo

Il piccolo Kaden, bimbo affetto da Riflesso di Moro, non riesce a dormire. Ma guardare la reazione al risveglio grazie ad una semplice coperta!

Il problema del sonno dei neonati colpisce ahimè la maggior parte dei genitori. Tutto si tenta, tutto si prova e nulla porta allo scopo desiderato. Urla nel cuore della notte, pianti disperati che risuonano nelle abitazioni di qualunque coppia con figli piccoli. Questi non riescono a passare nessuna notte tranquilli fra le braccia di Morfeo, causa il piccolo diavoletto che no, non ha intenzione di dormire, deve svegliarsi, deve piangere e deve far svegliare loro per consolarlo, anche se questi ultimi, il giorno dopo, non potranno di certo dormire come fa lui, ma dirigersi al lavoro dopo una nottata passata in bianco. Molte soluzioni si cercato a tal proposito. Giochi di ogni tipo, canzonette varie e mille altre diavolerie. Ma ecco una soluzione alquanto curiosa e molto utile al tal fine. Molti pediatri sostengono infatti che avvolgendo la piccola peste in una coperta, questa vada a beneficio del sonno del piccolo.

Proprio come Kaden! Guardate come è contento al risveglio.

Il piccolo Kaden è affetto dal raro riflesso di moro, un riflesso neonatale che gli causa movimenti bruschi durante la nottata non permettendo a lui e ai suoi genitori un sonno tranquillo e meritato. Il riflesso non è grave, non causa alcun serio problema al bambino, se non la fastidioso insonnia che non gli permette di dormire. I genitori di Kaden, disperati per l’accaduto, si sono rivolti al loro pediatra il quale gli ha consigliato questa soluzione semplice ma efficace: avvolgere il corpo del piccolo Kaden in una coperta, in modo che, forse, il piccolo neonato si sentisse più sicuro al calduccio provocato dall’involucro lanoso. Questo ha reso possibile il suo dormire sonni tranquilli, come si può ben notare dalla reazione felice e improvvisa al suo risveglio!

Bimbo si sveglia tutti i giorni in un modo dolcissimo

Il video è diventato praticamente virale in rete, soprattutto visto la facile soluzione che i genitori di Kaden hanno condiviso con i migliaia di genitori affetti dal loro medesimo fastidioso problema.

Kaden ora dorme tranquillamente ogni notte e fa anche meravigliosi sogni, osservando la reazione al risveglio. Il riflesso di moro non crea più quei fastidiosi problemi che rendevano la notte al piccolo praticamente un inferno, trasferendo il suo malessere anche ai genitori. Essi non dormivano più, dovevano sempre state a presso del piccolo per consolarlo e per permettere all’intera famiglia una nottata serena di riposo. E pensare che la soluzione al grave problema la quale sembrava improbabile era invece semplice e di facile utilizzo! Il semplice uso di una coperta per avvolgere Kaden durante il sonno, ha permesso al piccolo di abbandonarsi completamente tra le braccia di Morfeo, e rendere possibile una nottata serena ai genitori.

Bimbo si sveglia tutti i giorni in un modo dolcissimo

Il fastidioso problema dell’insonnia dei neonati è certo una pena per la maggior parte dei genitori. Ma è anche vero che i bambini sono forse una delle più belle cose esistenti a questo mondo. Questa fastidiosa pecca del loro primo periodo di vita, non può certo impedire l’intenzione di procreare.

Osservando la felicità provata da Kaden al momento del risveglio, chiunque lo osservi prova felicità. E pensare che il sorriso sul volto del bambino è scaturito solamente grazie alla visione dei suoi genitori al momento del risveglio, oltre che ad una coperta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche