Blackout 'Amici', De Filippi "La serata potrebbe finire qua"
Blackout ‘Amici’, De Filippi “La serata potrebbe finire qua”
Gossip e TV

Blackout ‘Amici’, De Filippi “La serata potrebbe finire qua”

blackout amici

Dopo una pausa pubblicitaria, la diretta è saltata per circa dieci minuti a causa di un problema tecnico.

Un problema tecnico serio, che somiglia molto a un blackout: questo è quanto accaduto durante la diretta del 27 maggio della puntata di Amici.

Il problema tecnico

Il talent show di Canale 5 ha lasciato spazio a una schermata nera dopo una pausa pubblicitaria; poi, per una decina di minuti, si sono susseguiti pubblicità e loghi di Mediaset. Una volta ristabilita la linea, Maria De Filippi, visibilmente mortificata per l’accaduto, ha spiegato quanto è successo.

Le parole di Maria De Filippi

“Può essere anche che ce ne andiamo tutti a casa. La serata potrebbe anche finire qui, ci sono dei problemi tecnici. (…) Una volta questa trasmissione era registrata e non c’erano questi problemi” ha detto Maria De Filippi. Parte della strumentazione, quando la conduttrice sta parlando, è ancora spenta, tanto che la De Filippi si rivolge a Gigi D’Alessio, osservando: “Spero che tu non sia stato dietro ai led (spenti, ndr) tutto il tempo”.

I vincitori della serata

L’ottava puntata del talent show di Mediaset ha visto vincitrice la squadra bianca, nella consueta sfida tra le varie squadre.

Il vincitore della settimana è Irama che così, durante la serata, ha conquistato un posto e soprattutto l’accesso alla prossima puntata. Emma ed Einar sono invece stati i protagonisti della sfida finale per l’eliminazione. Una scelta difficile per i giudici che infatti decidono di salvare entrambi. Emma ed Einar perciò parteciperanno alla prossima diretta, in onda il 2 giugno.

Tanti ospiti

Prima del blackout, vi sono stati momenti importanti per la trasmissione, anche per la presenza di ospiti di eccezione. Sophia Loren è tra questi, accolta con una standing ovation. L’attrice è stata intervistata dalla De Filippi. “Piango spesso- ha confessato- sia per le cose belle sia per le cose brutte”. Ha aggiunto la Loren che il passato “a volte fa male, per le persone che non ci sono più”. Le arriva un omaggio inaspettato, proprio in diretta televisiva, sia da Gigi D’Alessio sia da Christian De Sica, figlio del regista e attore Vittorio che ha collaborato in numerose occasioni con l’attrice.

La cantante Annalisa ha duettato con Emma; entrambe sono sedute al piano e cantano Il mondo prima di te. Einar si è invece esibito insieme a Gino Paoli, accolto con molto affetto da Maria De Filippi. Carla Fracci ha danzato insieme a Lauren Celentano. Il discorso dell’étoile, che ora ha 81 anni, ha commosso i ragazzi e il pubblico: “Che gioia essere qui con tutti voi. Auguro a tutti i ragazzi la forza, la volontà, la disciplina. E’ un lavoro molto difficile il nostro (…) e dobbiamo anche salvarlo. Non è facile la situazione per la danza classica e per i teatri, speriamo che si recuperino perché i ragazzi se lo meritano”. Una bella sorpresa è stata la presenza dell’attore Marco Bocci, ricoverato nei giorni scorsi in ospedale a causa di una febbre alta che non accennava a calare. Bocci non sa che in studio è prevista anche la presenza della moglie, Laura Chiatti, che infatti entra in scena cantando il brano A mano a mano di Rino Gaetano.

“Un colpo basso” commenta Bocci scherzando.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche