Borse Kate Spade
Borse Kate Spade
Borse

Borse Kate Spade

Kate Spade

Le borse Kate Spade sono sinonimo di bellezza, eleganza e praticità. Con delle forme originali e colori vivacissimi completano alla perfezione ogni outfit.

Kate Spade è una famosa stilista di borse che unisce uno stile chic a colori vivaci e disegni moderni, il tutto con un tocco di semplicità. Si distingue per dei prezzi abbastanza elevati e dei materiale particolari, ma di grande qualità.

Kate Spade

Kate Spade, all’anagrafe Katherine Noel Brosnahan, è nata a Kansas City, nel Missouri. Ha frequentato l’università statale dell’Arizona dove si è laureata in giornalismo, e ha conosciuto il marito, suo compagno di studi. Ha poi lavorato per la rivista “Mademoiselle”, da dove è nata la sua voglia di creare. Col marito Andy Spade (fratello dell’attore David Spade), ha avuto una figlia, Francis Beatrix Spade.

La linea di borse

La linea di borse Kate Spade fu disegnata inizialmente per assecondare il bisogno di borse pratiche, ma di stile, che secondo lei mancavano sul mercato. I principali modelli di riconoscimento sono la forma a scatola, creata con materiali resistenti, e le aggiunte di tasche per il cellulare o tasche chiuse da cerniere all’interno.

Queste borse non hanno quasi mai tasche esterne. Inoltre, i colori sono sempre vivaci e contrastanti.

Storia del marchio

Kate Spade aprì la sua prima boutique nell’area shopping di New York nel 1996. Nel 1998 ne aprì un altro a Boston e solo due anni più tardi, riuscì ad aprirne ben altri quattro. Oggi i negozi sono 19, compresi quelli in Giappone. Oltre alle borse, l’azienda produce anche altri accessori, come profumi, scarpe, occhiali, pigiami, articoli di cancelleria e prodotti per la casa. C’è anche una linea per uomini, firmata con lo pseudonimo “Jack Spade”, guidata inizialmente da Andy Spade.

Valore

Kate Spade ha venduto accessori per più di 125 milioni di dollari nel 2004 (come riportato dal “Women’s Wear Daily”). Nel 2006, il gruppo Neiman Marcus ha venduto il marchio a Liz Clairborne per 124 milioni di dollari.

Riconoscimenti

Kate Spade ha vinto il “America’s New Fashion Talent in Accessories” nel 1996 per i suoi modelli, e il “Best Accessory Designer ofthe Year”, entrambi del Council of Fashion Designer of America.

Lanciando la sua collezione di oggetti per la casa nel 2004, si è guadagnata tre premi: il “Giants of Design Award for Tastemaker” della House Beautiful; il “American Food and Entertaining Award for Designer of the Year” della Bon Appetit; il “Elle Decor International Design Awar for Bedding” della Elle Decor.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*