> > Bruno Barbieri, spaghetti alle vongole con il burro: scoppia la polemica

Bruno Barbieri, spaghetti alle vongole con il burro: scoppia la polemica

Bruno Barbieri spaghetti vongole burro

Bruno Barbieri finisce nella polemica per gli spaghetti alle vongole con il burro: i fan non se lo aspettavano proprio.

Natale con polemica per Bruno Barbieri. Il noto chef ha condiviso sui social la sua ricetta degli spaghetti con le vongole, sottolineando che il burro è un ingrediente principale. Tra i fan è esploso il caos.

Bruno Barbieri: polemica sugli spaghetti alle vongole con il burro

In occasione del Natale, Bruno Barbieri ha voluto condividere con i fan una delle sue ricette più gustose. I seguaci, però, non hanno affatto apprezzato quella che considerano a tutti gli effetti una sua rivisitazione. Lo chef ha proposto gli spaghetti alle vongole con il burro. “Ragazzi ma quanto sono buoni gli spaghetti con le vongole? Per me è proprio uno di quei piatti a cui non si può proprio rinunciare. Con una spolverata di pan grattato e accompagnati da un bicchiere di vino bianco poi sono perfetti per le feste“, ha esordito Bruno in un video condiviso su Instagram.

La ricetta di Bruno Barbieri

Bruno Barbieri ha proseguito spiegando nei dettagli la sua ricetta:

“A me piacciono anche le vongoline piccoline ma oggi faremo quelle veraci. Le faremo rigorosamente in bianco, olio extravergine di olive e alla fine una noce di burro io gliela pianto sempre dentro. Lo so che i puristi ‘No, ma’, ma a me non me ne frega niente. Le vongole si stanno aprendo, intanto prendo un po’ di pane. Appena sono aperte, bisogna subito togliere il coperchio per interrompere la cottura. Filtro il sugo, metto dentro le vongole, aggiungo un po’ di parmigiano. Che meraviglia, vediamo gli spaghetti come sono. Bisogna sempre fare molta attenzione, sentire se l’acqua delle vongole è troppo salata e in caso si aggiunge un po’ di acqua. Poi prendo un po’ di prezzemolo, lo taglio così come faceva la nonna”.

Infine, aggiungendo il burro agli spaghetti, ha aggiunto: “Bisogna proprio montarlo, perché quando inizia a raffreddarsi un po’ fa quella bella crema“.

I fan bocciano la ricetta di Bruno Barbieri

I fan non hanno per niente apprezzato l’aggiunta del burro negli spaghetti alle vongole. Non è una questione di “puristi”: latte e pesce non legano. Tra i commenti che hanno dato il via alla polemica si legge: “Sarai un bravo cuoco, ma aglio e burro sulle vongole proprio no! Orrore“, oppure “A Barbiè, ma il burro da te non me lo aspettavo“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)