Busano, perde il controllo e finisce nel fosso: salvi i due ragazzi - Notizie.it
Busano, perde il controllo e finisce nel fosso: salvi i due ragazzi
Torino

Busano, perde il controllo e finisce nel fosso: salvi i due ragazzi

Busano

Busano, una Porsche cabrio si ribalta dentro il canale: salvi i due ragazzi coinvolti nell'incidente.

Tragedia sfiorata questa notte, venerdì 29 settembre intorno alle ore 23.45, sulla strada provinciale Sp13, che collega Busano con Front Canavese. All’altezza della rotonda del campo volo, una Porsche Cabrio è finita fuori strada, ribaltandosi in un fossato a bordo strada. Coinvolti nell’incidente il romeno Claudiu A., residente a Pratiglione, e l’italiano Emanuele P, residente a Prascorsano. Fortunatamente nel canale non vi era acqua e l’auto ha terminato la propria corsa nel fosso ruote all’aria. Uno dei due ragazzi, rimasti entrambi coscienti dopo l’impatto ma rimasti intrappolati all’interno dell’autovettura, è riuscito a contattare con il telefono cellulare il padre, prima che la batteria si scaricasse, senza però riuscire a individuare il luogo preciso dell’accaduto.

Incidente Busano: salvi i due ragazzi coinvolti

Dopo circa un’ora di ricerche, come riporta il Quotidiano Canavese, il padre del ragazzo alla guida della vettura e i soccorritori sono riusciti a individuare non senza difficoltà il punto preciso dell’incidente che ha coinvolto i due giovani: i vigili del fuoco di Ivrea e di Rivarolo Canavese sono riusciti a sollevare la Porsche con dei cavi d’acciaio attraccati alle Autopompe e, dopo diverse complicate manovre, sono riusciti ad alzare la macchina quel tanto che bastava per permettere ai due ragazzi di uscire dal veicolo.

Subito soccorsi da una squadra del 118, i due 27enni sono stati trasportati all’ospedale di Cuorgnè, frazione di Torino, per gli accertamenti del caso: qualche graffio, nulla più. Tutto è andato bene in un incidente che poteva trasformarsi in tragedia: i due ragazzi coinvolti sono usciti dalla Porsche sulle proprie gambe illesi, tra gli applausi generali delle persone presenti. Un sospiro di sollievo data la brutta drammatica dell’accaduto.

Incidente Busano: le dinamiche dell’incidente al vaglio dei carabinieri

Dopo il provvidenziale intervento di vigili del fuoco e delle due ambulanze della Croce Rossa di Rivarolo e di Castellamonte, sul luogo sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Venaria Reale insieme al sindaco di Busano Giambattistino Chiono, al fine di fornire aiuto per la viabilità nella zona dell’accaduto: le dinamiche della vicenda sono al vaglio delle forze dell’ordine, con i due ragazzi che hanno raccontato di essere usciti di strada, finendo la propria corsa nel fosso, per evitare un altro veicolo.

Attesi dunque aggiornamenti sulle rilevazioni sull’incidente dei carabinieri, al lavoro nelle ore successive l’incidente per stabilire la precisa dinamica del fatto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche