Caccia alle Uova di Pasqua: le più belle del mondo
Caccia alle Uova di Pasqua: le più belle del mondo
Viaggi

Caccia alle Uova di Pasqua: le più belle del mondo

pasqua
pasqua

Alla Casa Bianca, a Kensington, sugli sci, in un castello o nei musei: ecco dove vivere con i bambini la caccia alle uova di Pasqua

In fondo bisogna anche ringraziarlo. Se non fosse per quel dispettoso coniglio, la Pasqua non sarebbe così divertente. Perché è proprio lui il protagonista che in qualche modo dà vita al gioco della festa. Stiamo parlando ovviamente della la caccia alle uova.

Il fatto è che il coniglio è un po’ come Babbo Natale. Secondo una tradizione diffusa nei paesi del Nord Europa e negli Usa, è il lui a portare i regali a Pasqua. In questo caso non sono pacchi ma, appunto, le uova. Però anziché lasciarle sul camino, sul tavolo da pranzo o sul divano, la notte della vigilia della festa le nasconde con cura negli angoli più impensabili. Perciò la domenica i bambini le devono cercare con non poca fatica. Ma poi il premio finale è sicuramente appagante. E allora che la caccia abbia inizio!

Il segreto? Nasconderle bene

uova di pasqua

La caccia alle uova di Pasqua si esegue nello spazio che si ha a disposizione. Quindi tra le camere da letto, nel salone o in cucina.

Per i più fortunati magari anche in giardino, tra vasi e piante. Oltre a quelle classiche di cioccolato, per l’occasione sono perfette anche delle semplici uova sode decorate o di plastica. L’unica cosa che non deve mancare è che siano piene di sorprese. Dopo averle trovate, i piccoli le raccoglieranno in un cestino. In palio ci sono quindi tanto divertimento assicurato, ma anche altri dolci.

A Pasqua caccia grossa

La caccia alle uova di Pasqua non avviene solo tra le mura domestiche. Il gioco si può provare anche prendendo parte ad alcuni eventi organizzati per far rivivere la tradizione a tutta la famiglia. Ce ne sono di imperdibili e molto tradizionali, come la caccia alle uova nel giardino di Kensigton Palace. Oppure la egg roll, ossia una gara a chi le fa correre più veloce alla Casa Bianca, alla quale hanno partecipato persino Barack Obama e sua moglie Michelle. Non mancano poi altre spassose variazioni sul tema proposte sulle piste da sci, nei musei, nei castelli e negli alberghi di tutto il mondo.

Inoltre ormai si trovano proposte divertentissime anche in Italia, che sta facendo propria questa divertente usanza nordica.

caccia alle uova

Da perfetti coniglietti pasquali, dunque, posizionate le uova in giardino o nelle stanze che avete predisposto. Scegliete i nascondigli secondo diversi livelli di difficoltà, così tutti i bambini, anche quelli più piccoli, avranno la possibilità di giocare e di divertirsi. Le uova che andrete a nascondere possono essere di tutti i tipi. Uova vere colorate, uova avvolte nella carta colorata, ovetti di cioccolato, uova di plastica con all’interno delle caramelle o dei cioccolatini… Insomma, liberate la fantasia! Il divertimento è assicurato per grandi e piccini!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche