> > Caduto un aereo turistico a Melbourne: morte 5 persone

Caduto un aereo turistico a Melbourne: morte 5 persone

Caduto un aereo su un centro commerciale a Melbourne: morte 5 persone

Intorno alle 9 di questa mattina, un piccolo velivolo da turismo si è schiantato su un centro commerciale nella periferia di Melbourne, in Australia. Un piccolo aereo da turismo si è schiantato alle 9 di questa mattina - ora locale- sui magazzini di un centro commerciale alla periferia di Melbour...

Intorno alle 9 di questa mattina, un piccolo velivolo da turismo si è schiantato su un centro commerciale nella periferia di Melbourne, in Australia.

Un piccolo aereo da turismo si è schiantato alle 9 di questa mattina – ora locale- sui magazzini di un centro commerciale alla periferia di Melbourne. L’impatto ha causato la morte di tutti i passeggeri.

Sono morte nello schianto 5 persone: quattro statunitensi e un uomo austaliano. Il velivolo, un Beechcraft bimotore, è decollato dall’aeroporto di Essendon Fields, vicino a Melbourne ed era destinato a King Island, tra Melbourne e la Tasmania.

Poco dopo essersi alzato in volo, il piccolo aereo è precipitato sui magazzini del centro commerciale DFO, nella periferia di Melbourne. Al momento dell’incidente, il centro commerciale non era ancora aperto al pubblico e tutti i lavoratori presenti sul luogo sono rimasti illesi.

L’impatto ha fatto divampare un incendio. La causa dell’incidente fatale – secondo le prime indiscrezioni – dovrebbe essere stato un guasto al motore. Sul luogo sono arrivate le autorità locali per attivare le dovute indagini e momentaneamente l’autostrada che costeggia l’aeroporto è stata chiusa al traffico.

Secondo quanto riferisce la polizia, il pilota era di nazionalità australiana mentre i passeggeri, tutti uomini, erano statunitensi. Il capo del governo di Victoria, Daniel Andrews, ha definito l’episodio come il peggiore incidente di aviazione civile avvenuto in Australia.