> > Calcio, morto lo storico dirigente Mimmo Lipari

Calcio, morto lo storico dirigente Mimmo Lipari

morto mimmo lipari

Domenico "Mimmo" Lipari è morto: è stato lo storico dirigente del Trapani calcio.

Ci ha lasciati Domenico “Mimmo” Lipari, storico dirigente affiliato al Trapani calcio. È morto un simbolo ed un esempio del calcio siciliano.

Mimmo Lipari è morto

La città di Trapani e il mondo del calcio siciliano sono in lutto per la morte di Domenico Lipari, soprannominato da tutti “Mimmo”. Era lo storico dirigente del Trapani.

Mimmo è stato un simbolo per la città fin dagli anni Novanta quando, con presidente Andrea Bulgarella, condusse da dietro la scrivania, il Trapani fino alle porte della serie B.

Anche la guida attuale del Trapani, il presidente Marco La Rosa, ha speso parole di lode per lui, definendolo una persona «equilibrata, saggia ed esperta».

Il saluto del Trapani calcio

Tanti i messaggi di cordoglio per il dirigente sportivo, tra tutti quelli della sua famiglia – sportivamente parlando:

«Il suo amore per il Trapani è stato grande, come le sue qualità umane e professionali. Ѐ rientrato più volte nell’organigramma societario, anche e soprattutto con il Comandante Vittorio Morace, nei primi, difficili, anni della gestione dell’armatore. E ha continuato a stare vicino al Trapani anche negli anni seguenti, fino a questa stagione, sempre pronto a dispensare i suoi consigli e a mettere a disposizione della causa granata il suo grande bagaglio di esperienza e la sua professionalità».