> > Calciomercato: tutti gli affari previsti a Gennaio

Calciomercato: tutti gli affari previsti a Gennaio

calciomercato

Ecco tutte le novità attese del mese di Gennaio 2018 per quanto riguarda il calciomercato.

Andiamo a vedere tutte le novità attese del Calciomercato di Gennaio 2018, iniziando dal Chelsea con Michy Batshuayi, il Napoli interessato a Lucas Moura, il brasiliano che probabilmente si adatterebbe meglio al modo di giocare della squadra ed il ritorno all’Inter del croato Mateo Kovacic.

Calciomercato 2018

In base alle ultime news di calciomercato, sono previsti nuovi contatti sull’asse Italia-Parigi, e quindi tra il Napoli e gli agenti di Lucas Moura, esterno del Psg. Infatti, sembra che l’agente del giocatore sia in arrivo dal Brasile per discutere con il club partenopeo, già pronto ad illustrargli il suo progetto. In Inghilterra il Chelsea è pronto ad acquistare dalla Roma anche Edin Dzeko, una trattativa che per il momento è in corso con un’offerta da ben 50 milioni di euro più il prestito di Batshuayi. Abbiamo la conferma anche di Rafinha all’Inter, con un prestito e diritto di riscatto fissato alla cifra di 35 milioni di euro. Le ultime novità:

  • INTER: Nerazzurri fortissimi su Daniel Sturridge, ma attenzione all’inserimento della Roma in caso di partenza di Dzeko.
  • NAPOLI: Si vuole anticipare l’arrivo di Younes. Il giocatore sarebbe d’accordo ma l’Ajax preferirebbe spostare tutto a quest’estate. Agli azzurri interessa Djourou, ex Arsenal. Ounas sarebbe stato proposto al Sassuolo per il prestito fino a Giugno.
  • ROMA: L’agente di Emerson sarebbe a Londra per chiudere con il Chelsea.

Batshuayi

Il Chelsea è pronto a rilanciare con una nuova offerta, considerando l’ipotesi di venire incontro alla Roma, che chiede quasi 90 milioni di euro per la coppia dei due calciatori (50 milioni di euro già offerti, ai quali si potrebbe aggiungere il prestito di Michy Batshuayi). Comunque, qualora il belga non rientri nella trattativa, la Roma potrebbe pensare a Daniel Sturridge – 28 anni, del Liverpool, su cui però c’è anche l’Inter.

Lucas Moura

Il Napoli ha individuato in Lucas Moura: per le grandi caratteristiche e stile di gioco, secondo l’allenatore e il direttore sportivo, il brasiliano sarebbe quello che probabilmente si adatterebbe meglio al modo di giocare della squadra. Da ricordare che Lucas Moura ha giocato prevalentemente come attaccante di destra. Con i suoi 25 anni, ma già con grandissima esperienza internazionale dando uno sguardo al suo curriculum, ha ottenuto ben 151 presenze e 34 gol con il club parigino, 74 partite e 19 reti segnate con la maglia del San Paolo, più le 34 presenze e 4 centri con la maglia della nazionale brasiliana.

Kovacic inter

Pare che il croato potrebbe tornare a Milano due anni e mezzo dopo la sua partenza, in prestito per sei mesi dal Real Madrid. La società nerazzurra potrebbe clamorosamente riportare a Milano un suo ex giocatore, su cui tanto si era puntato prima di cederlo al Real Madrid: stiamo parlando di Mateo Kovacic, che a distanza di due anni e mezzo potrebbe ripercorrere i suoi passi e tornare all’Inter. L’operazione Kovacic potrebbe riaprire un importante canale di mercato con la squadra spagnola, con cui l’Inter di Moratti completò diverse importanti operazioni a metà dello scorso decennio.