Calciomercato Inter, ecco i due obiettivi giallorossi di Ausilio | Notizie.it
Calciomercato Inter, ecco i due obiettivi giallorossi di Ausilio
Sport

Calciomercato Inter, ecco i due obiettivi giallorossi di Ausilio

Calciomercato Inter, ecco i due obiettivi giallorossi di Ausilio
Calciomercato Inter, ecco i due obiettivi giallorossi di Ausilio

Ausilio si concentra sulla Roma: l'Inter mostra il proprio interesse per Rüdiger e Manolas. Questi e altri nomi sul taccuino del dirigente

Ausilio si concentra sulla Roma: l’Inter mostra il proprio interesse per Rüdiger e Manolas. Questi e altri nomi sul taccuino del dirigente nerazzurro

Il calciomercato e i futuri piani dell’Inter. Dopo la sconfitta in casa subita nello scorso turno di campionato, i nerazzurri devono abbandonare i sogni relativi alla Champions. Ausilio e la dirigenza si concentrano allora sul mercato. L’obbiettivo è quello di realizzare una rosa ancora più competitiva, in vista del prossimo anno.

E come gli ultimi campionati hanno dimostrato, a vincere sono le squadre con il reparto difensivo più solido. Ed è qui che Ausilio ha deciso di concentrare l’attenzione. Secondo la Gazzetta dello Sport, un obbiettivo concreto per il mercato interista sarebbe Antonio Rüdiger. Il difensore tedesco è oggi in forza alla Roma. La prospettiva futura che vede la partenza di Murillo, attuale centrale nerazzurro, potrebbe però avvicinare Rüdiger alla corte di Pioli. Il giocatore piace alla società soprattutto per la sua duttilità. Può essere impiegato non solo come centrale, ma anche come esterno di difesa. Insieme all’Inter, il ventiquattrenne romanista ha suscitato l’attenzione di diversi club europei.

Il ragazzo potrebbe pertanto lasciare la Roma al termine della stagione.

Altra pista percorsa da Ausilio è quella che conduce all’altro centrale giallorosso: Kostas Manolas. Anche in questo caso il giocatore piace anche ad altri club, tra cui Juventus e Manchester United. Il giocatore sembra non voler arrivare al rinnovo con la Roma, che quindi potrebbe decidere di “metterlo all’asta” nella prossima sessione di mercato. La valutazione della società americana è di circa 40 milioni.

Terza opzione interista, stessa città ma diversa sponda: Stefan de Vrij. In questo caso i contatti tra Ausilio e giocatore sarebbero però in una fase più avanzata. L’inter ha proposto al difensore 3 milioni più bonus a stagione. Adesso bisogna però attendere la risposta della Lazio, con Lotito che potrebbe essere disposto a lasciarlo partire a fine stagione. Ma attenzione alle rivali di mercato (Milan, Chelsea e Manchester United).

In chiave futuro, Ausilio pensa all’ennesimo giovane che sta emergendo nell’Atalanta di Gasperini. Dopo Gagliardini, l’Inter punta Alessandro Bastoni. L’idea è quella di acquistare il giocatore (difensore) e mantenerlo in caldo, per altri due anni, a Bergamo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche