> > Caldo non dà tregua: come trovare sollievo in casa

Caldo non dà tregua: come trovare sollievo in casa

image e488b18f 6f4c 4fd9 887c e203d200b94a

Con il caldo e le alte temperature, un buon rinfrescatore d'aria è la giusta soluzione per l'ambiente di casa.

Sembra che stiano per arrivare giornate particolarmente intense dal punto di vista meteorologico. Gli stessi esperti hanno già annunciato che già dal prossimo weekend ci saranno temperature molto alte un po’ in tutta Italia segnando il primo vero fine settimana di estate. Quindi, è bene prepararsi con i giusti accorgimenti. per fronteggiare il caldo del periodo.

Caldo non dà tregua

Dopo giorni e settimane di pioggia, sembra che, in base alle ultime previsioni meteo, il caldo sta per giungere nei giorni prossimi, con le temperature che dovrebbero toccare quote molto alte e preoccupanti in tutta Italia, quindi è bene prepararsi anticipatamente.

Sta per arrivare Scipione, l’anticiclone africano che porta la prima seria e preoccupante ondata di caldo sul paese con le temperature che inizieranno ad aumentare considerevolmente. Secondo quanto affermato dagli esperti meteorologici, l’aumento delle temperature interesserà anche l’Italia. Si prospettano giorni roventi, non solo di caldo, ma anche di tanta umidità.

Il caldo torrido si farà sentire, non solo durante il giorno, ma sarà anche accompagnato da afa e notti tropicali con la temperatura che non scende al di sotto dei 20°. Il sole sarà presente da nord a sud, anche se delle nubi potranno essere presenti al nord ovest, a partire da martedì. Alcune zone potrebbero essere attraversate da temporali, soprattutto nelle Alpi, ma le temperature elevate si faranno sentire.

Caldo non dà tregua: cosa fare

Con le temperature elevata e il caldo che continua a non dare tregua, conviene proteggersi nel modo migliore. Con le temperature molto elevate, la casa rischia di trasformarsi in una vera e propria bolla di calore e, per mantenerla fresca, bisogna adottare alcuni utili accorgimenti e situazioni valide.

Sono diversi i consigli che aiutano a tollerare le alte temperature in casa senza tanti sprechi e provando a risparmiare. Chiudere le finestre o tenerle abbassate durante le ore più calde sicuramente aiuta a non far entrare troppo il sole e il calore. Le finestre si possono lasciare aperte al mattino o durante la notte per far circolare aria fresca.

Dal momento che anche l’umidità accompagna il caldo torrido, in arrivo a breve, è possibile limitarla con scelte intelligenti. Per esempio, la doccia o il bucato si possono fare durante le ore fresche della giornata in modo da evitare la formazione di vapore e, quindi, avere meno caldo.

L’uso di tende chiare da mettere al balcone o in terrazzo, insieme anche a delle zanzariere, possono sicuramente contribuire a schermare la luce del sole e quindi dare un po’ più di freschezza all’ambiente. Un ombrellone da posizionare in terrazzo aiuta a creare delle zone d’ombra e non avvertire troppo i forti raggi del sole.

Caldo non dà tregua: miglior rimedio portatile

Per il caldo e l’umidità che sembrano non dare tregua, oltre alle classiche soluzioni e consigli stilati in questo periodo dal Ministero della Salute, si consiglia di optare per un rimedio altrettanto valide ed efficace. Si tratta di Air Cooler, un raffrescatore d’aria che permette, in poco tempo di rinfrescare appunto l’ambiente in modo che sia maggiormente refrigerante.

Un dispositivo che, a distanza di altri che si trovano in commercio, si distingue soprattutto perché ha un design molto elegante. Non risulta essere ingombrante dal momento che non ha neanche il tubo esterno ed è provvisto della tecnologia propietaria filtrante in grado di eliminare qualsiasi tipo di impurità per avere così un ambiente il più possibile fresco e senza polvere.

Con questo dispositivo non è solo possibile avere un’aria fresca refrigerante, ma essendo 3 in 1 permette di avere tutte queste qualità in un solo prodotto. Infatti, non solo rinfresca la casa, ma purifica e umidifica allo stesso tempo in modo da avere degli ambienti sani e salutari.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Air Cooler è un rinfrescatore d’aria che permette di ottenere un po’ di refrigerio in casa e grazie al telecomando a disposizione si può sicuramente regolare e comandare i vari pulsanti anche da distanza. Dotato di ben tre velocità e funzione Swing che permette di modulare a seconda delle proprie necessità

Si tratta di un rinfrescatore d’aria che ha un livello di silenziosità molto basso per cui non è causa di disturbi per coloro che studiano oppure lavorano. All’interno della confezione è possibile trovare anche quattro bottigliette da freezer proprio per riempire la capacità del serbatoio.

Ordinare un rinfrescatore d’aria del genere molto semplice proprio perché esclusivo e originale non si trova nei negozi fisici abituali, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto. Proprio qui il consumatore deve inserire i dati all’interno del modulo per usufruire della promozione di un dispositivo a 139,99€ anziché 169,99 con la possibilità di scegliere tra pagamento con PayPal, carta di credito e contanti direttamente al corriere alla consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.