> > Calendario Serie A 2022/2023: si parte il 13 agosto

Calendario Serie A 2022/2023: si parte il 13 agosto

calendario serie a

Presentato il calendario della stagione 2022/2023 della Serie A Tim: si parte il weekend di Ferragosto con Milan-Udinese, Lecce-Inter e Juventus-Sassuolo.

È uscito ufficialmente il calendario della stagione 2022/2023 di Serie A: si parte il 13 di agosto, poi la sosta Mondiali e si finisce il 4 giugno.

Campionato di Serie A al via il 13 agosto

La Serie A 2022/2023 prende forma: è stato sorteggiato il calendario, ancora una volta asimmetrico, della prossima stagione del massimo campionato italiano. Inizierà il 13 agosto e finirà il 4 giugno, spaccato in due dalla lunga pausa invernale per i Mondiali del Qatar, dal 13 novembre al 4 gennaio 2023. 

Nella prima giornata i campioni d’Italia del Milan ospiteranno l’Udinese, mentre l’Inter esordirà in casa di una neopromossa, il Lecce. La Juventus, invece, affronterà in casa il Sassuolo in quello che sulla carta si prospetta il match più interessante del turno. 

Di seguito gli altri incontri:

  • Fiorentina-Cremonese
  • Verona-Napoli
  • Monza-Torino
  • Salernitana-Roma
  • Sampdoria-Atalanta
  • Spezia-Empoli

I big match

Dalla seconda giornata si entrerà subito nel vivo con lo scontro tra Atalanta e Milan, in casa dei bergamaschi. La terza giornata vedrà protagoniste le due romane, Lazio e Roma, rispettivamente contro Inter e Juventus. 

Scintille con una 5a giornata con Fiorentina-Juve, Lazio-Napoli e Milan-Inter

L’ultima giornata

Nell’ultima giornata della Serie A 2022-2023 spicca la sfida dei Nerazzurri, impegnati a Torino, mentre il Milan ospiterà il Verona. Interessante per i possibili ultimi posti in Europa la sfida tra Sassuolo e Fiorentina.

Ecco le altre gare:

Atalanta-Monza
Cremonese-Salernitana
Empoli-Lazio
Napoli-Sampdoria
Roma-Spezia
Lecce-Bologna
Udinese-Juventus