> > Come cambiare Ip del router

Come cambiare Ip del router

Router ADSL 02

Ecco come fare per cambiare Ip del router ed aggirare i limiti imposti da alcuni siti web, senza spendere un euro. Se stai cercando di capire come cambiare Ip del router, questo è il giusto articolo che ti toglierà ogni dubbio, dandoti la dritta giusta. Se ti è capitato di vedere bloccata la tua...

Ecco come fare per cambiare Ip del router ed aggirare i limiti imposti da alcuni siti web, senza spendere un euro.

Se stai cercando di capire come cambiare Ip del router, questo è il giusto articolo che ti toglierà ogni dubbio, dandoti la dritta giusta. Se ti è capitato di vedere bloccata la tua navigazione perchè il tuo indirizzo ip è stato riconosciuto come proveniente dall’Italia o se hai superato il limite di download giornalieri, ti può essere utile cambiare Ip del router.

Le soluzioni per poterlo fare sono diverse. L’alternativa classica è quella di usufruire di servizi o applicazioni online sia gratis che a pagamento, che ci consentiranno di poter nascondere il nostro indirizzo ip, con pochissimi clic. Come premessa, è fondamentale sapere cos’è davvero un indirizzo Ip. Si tratta dell’acronimo di Internet Protocol, una sorta di ‘targa’ che individua il dispositivo connesso in rete. Esistono Ip statici (cioè fissi) o dinamici (che possono variare ad ogni connessione).

Cambiare l’ip del router è un po’ come prendersi gioco dei siti web, facendogli credere di essere utenti di paesi diversi dall’Italia, consentendoci di bypassare o raggirare determinati limiti. Una delle soluzioni per modificare l’ip del proprio pc è quello di collegarsi al proxy online ‘Hide my Ass‘ che consente di poter navigare online con indirizzi Ip esteri. Una volta digitato l’url dell’indirizzo da visitare, clicchiamo sul pulsante verde ‘Hide my Ass’ ed il gioco sarà fatto. Possiamo anche selezionare il (falso) paese di nostra provenienza , scegliendo anche il tipo di velocità di navigazione e l’attività da effettuare in rete, ma in tal caso dovremo essere abbonati al servizio.

Un’altra soluzione egualmente valida è ricorrere a FilterBypass, un servizio di Web Proxy che ci consentirà di accedere velocemente a Youtube, Twitter o Facebook. Un’opzione analoga a Hide my Ass con funzionalità simili, che ci consentirà di camuffare il nostro paese di origine dell’indirizzo Ip.