×

Camion carico di cemento si ribalta: forte vento causa incidente a Matera

In Basilicata, si è verificato un drammatico incidente che ha coinvolto un camion adibito al trasporto di cemento. Illeso il conducente del mezzo.

camion cemento

In Basilicata, si è verificato un drammatico incidente che ha coinvolto un camion adibito al trasporto di cemento. Il conducente del mezzo è rimasto illeso.

Camion carico di cemento si ribalta: forte vento causa incidente a Matera

Con l’allontanamento dell’impulso freddo proveniente dall’area nord-atlantica verso il Mediterraneo orientale, il clima è migliorato in modo uniforme su tutta la penisola italiana.

Nonostante il bel tempo, tuttavia, in Italia meridionale persiste un vento molto forte che infuria sui quadranti settentrionali del Sud.

Proprio il vento forte potrebbe essere stato all’origine di un incidente che avvenuto in prossimità di Matera, in Basilicata.

Dinamiche dell’incidente e arrivo dei soccorsi

Nel primo pomeriggio di mercoledì 23 febbraio, un camion adibito al trasporto di cemento è rimasto coinvolto in un terribile incidente.

Il mezzo, che stava trasportando 500 quintali di cemento, si è improvvisamente ribaltato mentre si trovava nelle vicinanze di Matera. Dopo essersi ribaltato, il veicolo è uscito fuori strada mentre stava percorrendo la vecchia strada statale Appia che funge da collegamento con la città di Laterza, in provincia di Taranto.

In seguito al sinistro, sul luogo si sono recati i vigili del fuoco, i sanitari del 118 Basilicata soccorso e i carabinieri.

Il traffico ha subito forti rallentamenti al fine di consentire lo svuotamento e la rimozione del camion.

Contents.media
Ultima ora