×

Camion contro pullman a Lahore, 13 morti e cinque feriti

Una carreggiata che da anni è ormai un immenso pantano e la tragedia arriva puntuale: un camion va contro un pullman a Lahore, 13 morti e cinque feriti

La terribile scena dell'incidente

Ancora una tragedia della strada nel sud del Pakistan con un camion che si scontra contro pullman a Lahore e fa 13 morti e cinque feriti. Nella zona di Feroza la strada allagata con le fogne in disuso innesca una strage che annovera fra le vittime anche donne e bambini.

Lo scontro è avvenuto sabato 13 agosto fra un camion carico di zucchero e sacchi di grano ed un pullman passeggeri: pare che il primo mezzo si sia ribaltato andando a finire addosso al pullman. 

Camion contro pullman, 13 morti

Secondo una prima ricostruzione della polizia il camion che marciava in direzione opposta al pullman ha perso aderenza sulla strada sconnessa ed è rimasto bloccato in un profondo fossato pieno di acqua piovana.

Testimoni hanno detto che sono stati impiegati macchinari pesanti per districare i rottami dell’autobus da sotto il camion. Dal canto loro i funzionari di Rescue 1122 hanno affermato che 13 corpi e cinque feriti sono stati trasferiti al Rural Health Center di Feroza. Il vice commissario Syed Moosa Raza ha espresso “profondo rammarico” dichiarando l’emergenza negli ospedali delle aree di Khanpura, Feroza e Liaquatpur

Sassi sulle auto della polizia e proteste

Tuttavia questo non lo ha messo al riparo dalla rabbia dei residenti che hanno scagliato pietre sui mezzi di polizia e funzionari, perché? Perché a loro avviso l’incidente ha una causa: l’incuria assoluta sul tratto di strada a Feroza, danneggiato a causa della rete fognaria carente e, come si evince dalle foto della tragedia, perennemente semi sommerso da acqua e fango.

Contents.media
Ultima ora