> > Campovolo 2.0, in più di centomila per Ligabue

Campovolo 2.0, in più di centomila per Ligabue

default featured image 3 1200x900

Sei anni dopo il grande successo della prima edizione, Ligabue torna stasera sul palco di Campovolo, il megaconcerto diventato l'evento musicale più atteso dell'anno. Centodiecimila fan affollano l'area dell'aeroporto di Reggio Emilia già dalle prime ore del mattino. Ma l'attesa sta per terminar...

campovolo 300x232Sei anni dopo il grande successo della prima edizione, Ligabue torna stasera sul palco di Campovolo, il megaconcerto diventato l’evento musicale più atteso dell’anno.

Centodiecimila fan affollano l’area dell’aeroporto di Reggio Emilia già dalle prime ore del mattino. Ma l’attesa sta per terminare: tra poco più di un’ora il sipario si alzerà sul rocker emiliano e sarà svelata la scaletta tenuta segreta fino alla fine. Le uniche succose anticipazioni concesse parlano di 30 brani, di cui due inediti.
Insieme al Liga nazionale, saliranno sul palco le band che lo hanno accompagnato durante tutta la sua carriera, il Gruppo, la Banda e i ClanDestino, per un totale di ben tre ore di musica.
Al posto dei quattro palchi della prima edizione, Ligabue si esibirà su un solo enorme palco frontale, largo 80 metri, intorno al quale vigilano 110 agenti di polizia e 24 unità di soccorso. Cifre da capogiro per il più grande evento celebrativo di uno dei migliori artisti italiani contemporanei.