> > Canna gate all'Isola dei Famosi: la risposta di Magnolia

Canna gate all'Isola dei Famosi: la risposta di Magnolia

isola

La produzione dell'Isola dei famosi ha espresso la propria decisione in merito alla questione del canna-fate: ecco la nota ufficiale

Magnolia, società produttrice del programma Isola dei Famosi di Canale 5, ha espresso il proprio parere in merito al tanto discusso canna-gate. In una nota ufficiale riferisce di “avere appreso da organi di informazione che alcuni partecipanti, una volta rientrati in Italia, avrebbero dato credito alle dichiarazioni della signora Eva Henger riportate nelle scorse settimane dai media. Secondo la quale, prima dell’inizio del gioco, uno dei partecipanti si sarebbe procurato e avrebbe fumato ‘spinelli’”.

La nota continua affermando che “si tratta di dichiarazioni dalle quali, ove venissero confermate, Magnolia prende le debite distanze e che sono peraltro contraddette da quanto riferito, sempre sui media, da altri partecipanti rientrati dal gioco”. Magnolia fa inoltre sapere di aver “esaminato il materiale video” e di aver “sentito il personale presente in Honduras“. Dai controlli effettuati dalla produzione “non è emersa alcuna evidenza che siano state consumate droghe e, a maggior ragione, che il personale avesse conoscenza di una simile circostanza. Che, per inciso, è indipendente dal programma e ininfluente sul meccanismo del gioco. La produzione si riserva ogni ulteriore accertamento e tutelerà le proprie ragioni in caso di dichiarazioni che risultino lesive di Magnolia o che determinino discredito sull’operato del personale della produzione e sul programma”.

Alessia Marcuzzi commenta

Striscia la Notizia aveva mostrato le prove-audio ad Alessia Marcuzzi nella puntata di martedì 20 febbraio. La conduttrice aveva poi detto la sua dopo aver visto il filmato. “Mi avete spiazzata. Prendo atto di questa verità. Devo parlarne assolutamente con la produzione, perché è una prova in più. Prenderò una posizione riguardo questa cosa, ora cercheremo di fare luce”.

Poi in apertura della quinta puntata dell’ Isola, aveva detto: “In questo filmato ho sentito solo un audio dove c’era la voce di un concorrente che è uscito dall’Isola, ma non è qui presente. Mi hanno fatto ascoltare questa testimonianza, abbastanza pesante, che avvalora la tesi di Eva. Ci tengo a ribadire che ne abbiamo avute delle altre contrastanti. La mia posizione è quella che ho tenuto dall’inizio. Nella mia vita non ho mai fumato una sigaretta perché non so aspirare il fumo e ribadisco che sono contraria all’uso delle droghe. Le prove tangibili che chiediamo per ora non sono visibili, queste sono testimonianze di persone, ognuna dice la sua”.

Alessia ha poi chiesto agli amici di Striscia di continuare con le indagini, perché secondo lei sono necessarie. “Ma qui non siamo un tribunale. Le persone devono difendersi nelle sedi opportune e questa è una trasmissione di intrattenimento”, ha ribadito la Marcuzzi. Sul fatto che a Verissimo avesse detto che i naufraghi erano ripresi anche nella villa, aveva chiarito: “Avevamo detto che avremmo spiato i concorrenti dall’inizio. Ma in Honduras non abbiamo le telecamere 24 ore su 24. Nella casa c’erano telecamere di sorveglianza o a spalla. Non è stato mai rivelato nulla dalla produzione. In casa era proibito fumare e i concorrenti lo sapevano. Se qualcosa è successo, è accaduto da un’altra parte”.