Canzoni di Natale tradizionali - Notizie.it
Canzoni di Natale tradizionali
Musica

Canzoni di Natale tradizionali

Canzoni di Natale tradizionali
Canzoni di Natale tradizionali

Le canzoni di Natale sono una parte fondamentale di questa festività. Quelle tradizionali costituiscono l’atmosfera all’evento, attraverso la voce dei bambini e degli adulti.

Manca solo qualche giorno al Natale e, come ogni anno, le canzoni tradizionali fanno da sfondo a questo magico evento. Nelle scuole i bambini imparano, nel corso di questi ultimi giorni prima delle vacanze, le canzoni di Natale che poi canteranno a casa, regalando alla propria famiglia un’atmosfera meravigliosa. Varie sono le playlist per l’evento, vi sono quelle tradizionali, ma anche quelle moderne. Le prime non verranno mai escluse e faranno sempre parte della cultura natalizia. Vediamo insieme quali sono.

Astro del Ciel è una delle canzoni di Natale più famose in tutto il mondo. E’ di origine austriaca pubblicata nel corso dell’anno 1937 e il testo è stato scritto dal sacerdote Angelo Meli. Una delle canzoni più ascoltate durante questo periodo è sicuramente Bianco Natale, traduzione del testo di White Christamas.

Nel corso degli anni è stata cantata da vari artisti italiani come, ad esempio, Irene Grandi e Mina. Non possiamo non menzionare Tu Scendi dalle Stelle, nota nel nostro Paese. E’ stata scritta nell’anno 1754 da Alfonso Maria de’ Liguori. Un’altra canzone di Natale è Albero di Natale. Si tratta della versione italiana di O Tannenbaum. E infine, vi è Jingle Bells. Stiamo parlando sicuramente della colonna sonora del periodo natalizio. Chi non la conosce? E’ conosciuta in tutto il mondo ed è stata scritta da James Pierpont nel 1857. Inizialmente è stata pubblicata con il titolo One Horse Open Sliegh.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche