Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Playlist di Natale: le canzoni più belle
Lifestyle

Playlist di Natale: le canzoni più belle

canzoni natale

Le canzoni a tema non possono mancare per Natale. Vi consigliamo una playlist con le canzoni natalizie più belle e conosciute.

Durante il periodo natalizio molte persone sono indaffarate a comprare regali, preparare pasti sfiziosi e addobbare la propria casa, ma dimenticano di fare una playlist di Natale con le canzoni più belle, fondamentali per ricreare una magica atmosfera. Sono tantissime le canzoni natalizie da scegliere: a partire da quelle tradizionali a quelle più recenti, dalle canzoni italiane a quelle inglese, da quelle religiose a quelle per bambini.

La Playlist perfetta di Natale

Ogni anno le canzoni tradizionali fanno da sfondo a questo magico evento. Per regalare alla propria famiglia un’atmosfera meravigliosa potete scegliere alcune di queste canzoni.

Tra le canzoni natalizie più amate si ricorda “All I want for Christmas is you” della cantante americana Mariah Carey. Se si ascolta attentamente il testo, si comprende fin da subito che la protagonista non vuole ricevere regali per Natale, ma desidera solo trascorrere del tempo insieme al suo fidanzato. Questa è una delle canzoni natalizie più apprezzate che tra campane e rintocchi vi aiuta a creare perfettamente la magica atmosfera.

Un’altra canzone da inserire nella vostra playlist è “Let it snow” nella versione cantata da Michael Bublè.

Il testo è stato scritto nel 1945 dal compositore Jule Styne ed è stato reinterpretato da tanti altri cantanti internazionali come Frank Sinatra, Kyle Minogue e anche Mina.

Non è Natale senza “Jingle bell rock” di Bobby Helms, diventato un classico alla fine del Novecento. La canzone è diventata così famosa da essere stata utilizzata come colonna sonora del film “Mamma ho riperso l’aereo-Mi sono smarrito a New York”. Uno dei più noti classici natalizi è “Happy Xmas (War is over) ” di John Lennon. Il testo è stato scritto come denuncia contro la guerra in Vietnam ed è successivamente diventato il brano più amato.

Per completare la vostra playlist potete aggiungere anche “Have yourself a merry little Christmas” di Frank Sinatra, “Feliz Navidad” di José Feliciano e “Santa Claus is coming to town” di Laura Pausini.

Canzoni natalizie per bambini

Nelle scuole i bambini imparano, soprattutto negli ultimi giorni prima delle vacanze, le canzoni di Natale che poi ascolteranno e condivideranno con la famiglia a casa, regalando un’atmosfera meravigliosa.

“Astro del Ciel” è diventata una delle canzoni italiane più conosciute per Natale.

Il brano di origine austriaca fu pubblicato nel 1937 ed è stato scritto dal sacerdote Angelo Meli. Diversi artisti hanno cantato Astro del Ciel tra cui Elvis Presley, Miley Cyrus, ma anche gruppi rock e cori di bambini.

Intanto una canzone indimenticabile rimane “Bianco Natale”, traduzione del singolo più venduto nella storia “White Christmas” scritto da Irving Berlin. Nel corso degli anni è stata cantata da vari artisti italiani come, ad esempio, Irene Grandi e Mina. A questo proposito non possiamo non menzionare “Tu Scendi dalle Stelle”, scritta nell’anno 1754 da Alfonso Maria de’ Liguori.

Un’altra canzone di Natale è la versione italiana”Albero di Natale” che riprende la tradizionale canzone tedesca O Tannenbaum. Ultima e non per questo meno importante è “Jingle Bells”, la colonna sonora perfetta che tutti conoscono per Natale. La canzone è stata scritta da James Pierpont nel 1857 ed ha ottenuto grande successo fin da subito.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche