×

Capodanno con WhatsApp down, app ko

L'app Whastapp è down la notte di Capodanno, la chat non funziona ed è impossibile inviare messaggi

default featured image 3 1200x900 768x576

Capodanno è ormai alle porte e Whatsapp ha smesso di funzionare. Dalle 19 in poi centinaia di utenti hanno iniziato a segnalare il blocco dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Il 31 dicembre è da sempre un giorno critico per Whatsapp, considerata l’altissima mole di messaggi, video ed immagini dedicate al nuovo anno che vengono spediti in ogni parte del mondo.

Capodanno con WhatsApp down, app ko

Solitamente però Whatsapp va in down in prossimità della mezzanotte mentre oggi, 31 dicembre 2017, il problema ha cominciato a manifestarsi già in serata: è sufficiente provare ad inviare un semplice messaggio di testo per verificare che non risulterà neanche inviato e dunque per il destinatario sarà impossibile leggerlo. Molti utilizzatori di Whatsapp, consapevoli del fatto che a Capodanno possono verificarsi dei blocchi più o meno duraturi, si è attrezzata durante il giorno inviando messaggi ad amici, familiari ed in generale ai propri contatti con gli auguri di Buon Anno.

E hanno fatto bene, considerato il fatto che al momento inviare messaggi di testo o file multimediali è praticamente impossibile e questo potrebbe creare non pochi problemi di comunicazione per chi sta organizzando gli ultimi preparativi per trascorrere la serata di Capodanno in casa o fuori, ad uno dei numerosissimi eventi programmati in tutte le città in Italia e nel resto del mondo.

Whatsapp down, cosa sta succedendo

Al momento nessuna comunicazione ufficiale in merito al blocco è stata diffusa e sono già decine di migliaia i messaggi postati sui social, in particolare Facebook e Twitter, per segnalare che Whatsapp è down.

Lo scorso 26 luglio 2017 l’app di messaggistica ha conquistato un nuovo record, ben 1,3 miliardi di utenti mensili, ed un miliardo di utenti attivi al giorno. Si attendono ulteriori aggiornamenti

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora