> > Caratteristiche dei batteri della salmonella

Caratteristiche dei batteri della salmonella

default featured image 3 1200x900

La salmonella comprende 2.300 diverse specie di batteri. I tipi più comuni di salmonella sono Salmonella Enteritidis e Salmonella typhimurium, che rappresentano la metà di tutte le infezioni umane. Grammo di prova Il test Gram determina la composizione della parete cellulare di un batterio. La...

La salmonella comprende 2.300 diverse specie di batteri. I tipi più comuni di salmonella sono Salmonella Enteritidis e Salmonella typhimurium, che rappresentano la metà di tutte le infezioni umane.

characteristics salmonella bacteria 1.1 800x800 150x150
Grammo di prova
Il test Gram determina la composizione della parete cellulare di un batterio. La salmonella ha gram negativo, che significa elevate quantità di peptidoglicano, una sostanza che fornisce la struttura e la forza.

Bisogno di ossigeno
La salmonella è un batterio facoltativo. Ciò significa che può sopravvivere con o senza ossigeno. I batteri sono obbligano, d’altro canto, ha sopravvivere solo in determinate condizioni.

Forma
La salmonella è un batterio a forma di bastoncello, o bacillo. A differenza di altri ceppi di bacilli, tuttavia, la salmonella non produce spore.

Aspetto
Su MacConkey agar, le colonie di salmonella appaiono incolore e trasparenti, anche se a volte hanno centri di buio. Una colonia è un gruppo di batteri che crescono insieme.

Malattie
La salmonella provoca due malattie negli esseri umani: la febbre enterica, o il tifo, e gastroenterite. I medici si riferiscono a entrambe le malattie come “salmonellosi”.