Caricabatterie a induzione: le migliori marche - Notizie.it
Caricabatterie a induzione: le migliori marche
Tecnologia

Caricabatterie a induzione: le migliori marche

Caricabatterie a induzione
Caricabatterie a induzione

Andiamo a vedere i migliori caricabatterie a induzione presenti nel mercato attuale, andando ad elencare i principali modelli in commercio, funzioni principali ed i rispettivi prezzi di vendita.

I migliori caricabatterie a induzione – ovvero quelli di nuova generazione senza fili, sono davvero molto comodi da portare con sé. Infatti con l’arrivo dei nuovi dispositivi mobile come tablet e smartphone, le soluzioni per caricare la batteria sono decisamente aumentate, fino ad arrivare alla ricarica wireless, in grado di ricaricare la batteria del proprio smartphone in diversi modi, con tecnologie all’avanguardia. Attualmente sono aumentati anche tutte le tipologie di caricabatterie da muro, così come anche i caricabatterie da auto, dove sono presenti ormai a dismisura con il classico attacco micro USB oppure USB Type C (infatti proprio per questo la maggior parte degli smartphone Android utilizzano la porta microUSB, esclusi gli iPhone che utilizzano caricabatteria specifici).

Funzioni

Ma come funziona la nuova tecnologia di ricarica wireless? E’ davvero molto semplice, infatti basta avvicinare il proprio dispositivo ad una base di ricarica, e il caricatore wireless ricaricherà a distanza ravvicinata la batteria dello smartphone in modo rapido.

La funzione di ricarica rapida degli smartphone, avviene anche grazie agli standard di ricarica a induzione proprio come Qualcomm Quick Charge, ormai presente nella maggior parte degli smartphone attuali di ultima generazione.

Tutto ciò garantisce una grande comodità perché si può tenere il proprio smartphone sulla propria postazione di lavoro o una semplice scrivania. Da evidenziare che esistono anche alcuni caricabatterie wireless con supporto verticale, in modo da utilizzare il proprio device controllando le notifiche anche durante la ricarica stessa, senza aspettare che termina il processo di ricarica.

Caricabatterie a induzione

Con il caricatore wireless si evita di forzare e usurare la presa microUSB del proprio smartphone, e si riesce a tenere sempre carico il telefono tutto il giorno, semplicemente appoggiandolo sul tavolo, a casa o sulla propria scivania, mentre si eseguono altre faccende di una normale giornata quotidiana. Basta posizionare lo smartphone su un caricabatterie wireless (collegato ad una normale presa elettrica da 220V), e la batteria inizierà a caricarsi come un normale processo di ricarica.

I caricabatterie senza fili utilizzano l‘induzione magnetica per ricaricare la batteria e funzionano in modo automatico.

Ma come funziona il processo di ricarica a induzione? La corrente proveniente dalla presa a muro si muove attraverso il filo del caricabatterie senza fili creando un campo magnetico, che a sua volta genera una corrente nella bobina all’interno del dispositivo e la passano direttamente alla batteria dello smartphone che integra al suo interno una bobina compatibile. Prima di acquistare un caricabatterie a induzione, è necessario avere uno smartphone compatibile. Ma ora vi presentiamo la guida dei migliori caricabatterie a induzione di diverse marche, andando a elencare tutte le caratteristiche e funzioni fondamentali, assieme al loro prezzo di vendita.

1. Choetech – Caricatore Wireless con indicatore LED

Ecco il caricatore wireless Choetech, che si presenta con un rapporto qualità prezzo davvero eccellente. Funziona con tutti i dispositivi che supportano il Qi, e i suoi consumi energetici sono davvero molto bassi (classe di efficienza energetica A++), il tutto grazie anche al fatto che appena terminato il processo di ricarica wireless del proprio smartphone, il caricatore si spegne automaticamente senza consumi extra.

La sua qualità costruttiva è davvero di alto livello, progettato con un rivestimento anti scivolo per impedire allo smartphone di spostarsi a seguito di urti e quindi di smettere di ricaricarsi. Non manca un indicatore LED per mostrare a che punto è il processo di ricarica. Attualmente è disponibile ad un prezzo molto conveniente, ovvero 10,99 euro anziché 24,99 euro (con uno sconto del 56%, circa 14 euro), con disponibilità immediata.

2. Samsung – Caricatore originale

E’ il modello originale di casa Samsung, compatibile con tutti gli smartphone che supportano la ricarica wireless. Anche qui è presente l’indicatore LED per indicare lo stato della ricarica. E’ stato progettato con un design davvero molto bello, con una qualità costruttiva del tutto arrotondato ed un rivestimento lucido che dona un look elegante e raffinato. Questo modello possiede anche la certificazione WPC (Wireless Power Consortium). Attualmente è disponibile alla vendita, ad un prezzo di 29.90 euro, nelle colorazioni Bianco e Nero, con disponibilità immediata.

3.

Nokia – Caricabatteria originale

E’ il modello originale del colosso finlandese Nokia , compatibile con tutti gli smartphone che supportano la ricarica wireless. E’ stato progettato con un design davvero molto bello, con una qualità costruttiva del tutto arrotondato ed un rivestimento lucido che dona un look elegante e raffinato. Questo caricabatterie a induzione garantisce una comodissima compattezza che permette di portarlo in tasca senza problemi, dotato di una alta qualità costruttiva e solidità che lo rende indistruttibile in tutti i suoi punti di vista. Inoltre all’interno della confezione è presente il cavo USB da 180 cm, che permette quindi di posizionarlo anche a grandi distanze dalla fonte di energia primaria. Funziona con la presa della corrente elettrica, e non con la classica porta USB, mentre sulla parte frontale del dispositivo, è presente anche qui un indicatore LED che indica a che punto è arrivata la ricarica. Attualmente è disponibile alla vendita, ad un prezzo di 22,23 euro anziché 39,15 euro (con uno sconto del 43%, circa 16,92 euro), nelle colorazioni Bianco, Nero,Azzurro, Giallo e Rosso, con disponibilità immediata.

4.

Aukei – Caricabatteria Wireless

Ecco un’altro comodissimo caricabatterie con supporto verticale di marca Aukei. Questo dispositivo non funge solamente da caricatore, ma anche di mantenere in posizione verticale il proprio smartphone per poterlo utilizzare anche durante il processo di ricarica. Infatti grazie al suo design di classe, si può posizionare tranquillamente anche un tablet su questo caricabatterie, ed utilizzarlo mentre si ricarica, senza aspettare che termini la ricarica del dispositivo. Il suo design è davvero molto raffinato ed elegante, e si presenta con una grande robustezza, realizzato con un rivestimento opaco anti impronte, mentre il piede posteriore che mantiene lo smartphone è rimovibile nel caso si volesse tenere il dispositivo nell’altra posizione, orizzontale. Il nuovo caricabatteria Aukei è compatibile con tutti i dispositivi che supportano la ricarica wireless, ed è presente anche quì il classico indicatore LED che indica lo stato della carica. Attualmente è disponibile alla vendita, ad un prezzo di 27,99 euro, con disponibilità immediata.

5.

Samsung Qi Docking Station

La nuova docking station Samsung è l’ideale per ricaricare il proprio smartphone senza fili, compatibile con i device Samsung Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Note 5, S6 Edge. Il suo design è davvero molto raffinato ed elegante (come la maggior parte dei prodotti di casa Samsung), e si presenta con una grande robustezza, realizzato con un rivestimento opaco/lucido anti impronte. Attualmente è disponibile alla vendita, ad un prezzo di 35,75 euro anziché 42 euro (con uno sconto del 15%, circa 6,25 euro), con disponibilità immediata.

6. iVoler – Caricabatteria classico Wireless

Ecco il caricatore wireless iVoler, che si presenta con un rapporto qualità prezzo davvero eccellente. Funziona con tutti i dispositivi che supportano il Qi, e i suoi consumi energetici sono davvero molto bassi (classe di efficienza energetica A+), il tutto grazie anche al fatto che appena terminato il processo di ricarica wireless del proprio smartphone, il caricatore si spegne automaticamente senza consumi extra. La sua qualità costruttiva è davvero di alto livello, progettato con un rivestimento anti scivolo per impedire allo smartphone di spostarsi. Non manca un indicatore LED per mostrare a che punto è il processo di ricarica, compatibile con vari smartphone di ultima generazione, come Samsung Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Note 5, Nexus 4/5/6/7, Microsoft Nokia Lumia 950/950 XL, Lumia 920, LG Optimus Vu2, HTC 8X ecc. compatibile anche con i tablet abilitati alla ricarica wireless. Attualmente è disponibile ad un prezzo molto conveniente, ovvero 7,95 euro, con disponibilità immediata.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01H04UXZA” locale=”IT” tag=”notizie.it-21″]

7. Ugreen – Caricatore Wireless rapido

Il caricatore wireless Ugreen dotato della nuova tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 2.0, in grado di fornire delle ricariche in tempi record, davvero molto rapide, con una potenza fino a 10W per la modalità di ricarica rapida e due volte più veloce dei caricatori wireless standard. Offre anche un carico standard 5W per i dispositivi incompatibili con Quick Charge. Il caricabatterie Wireless Ugreen, consente di ricaricare in modo rapido i telefoni con funzione di QC e QI, tra cui Samsung Note5, S6 Edge+, S7, S7 Edge. Per ottenere le migliori prestazioni di ricarica veloce, è consigliabile utilizzare il caricatore USB e cavo di alimentazione originale di QC. Ecco gli smartphone compatibili: Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Note, Google Nexus 4/5/6/7, Nokia Lumia 920/928/1520, LG G2/G3/G PRO, Sony Xperia Z4V/Z3V, etc. I device che non sono compatibili con la tecnologia di ricarica rapida QI, sono: iPhone 7 plus / 7 / 6s / 6S Plus / 6 / 5C / 5S, Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy Note3 / Note4 / S3 / S4 / S5, 720/925/810/820 Nokia, LG G4 / V10, ecc.

Il dispoitivo è stato progettato per ridurre al minimo i consumi, grazie alla funzione di disconnessione automatica quando lo smartphone è completamente carico, in modo da evitare di sovraccaricare la batteria del telefono. e la funzione multi-protezione incorporata, che protegge i dispositivi dal surriscaldamento, sovracorrente, sovratensione, cortocircuito o sovraccarichi. Il caricatore Ugreen si presenta con un disegno elegante e decisamente portatile, grazie alle sue piccole dimensioni e contenute, con un diametro di 100 mm ed uno spessore di soli 8 mm), abbastanza piccolo e leggero da portare con se. Anche i materiali utilizzati sono di alto livello, come l’acrilico e la lega di alluminio, piacevole al tatto, è può essere posizionato direttamente sulla propria scrivania. Anche qui è presente il classico indicatore LED che mostra lo stato di funzionamento. Attualmente è disponibile ad un prezzo molto conveniente, ovvero 19,99 euro, con disponibilità immediata.

8. Eugo – Caricatore Qi

Caricatore universale Eugo, compatibile con tutti i dispositivi abilitati alla ricarica wireless. E’ dotato della nuova tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 2.0, con ricarica rapida (10 W). Attualmente è disponibile ad un prezzo molto conveniente, ovvero 9,85 euro anziché 19,99 euro (con uno sconto del 51%, circa 10,14 euro), con disponibilità immediata.

9. Caricatore Wireless Fast Charge

Caricatore universale Fast Charge, compatibile con tutti i dispositivi abilitati alla ricarica wireless. E’ dotato della nuova tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 2.0, con ricarica rapida (10 W). Inoltre è dotato della protezione da sovraccarichi di corrente e temperatura troppo alta, in grado di non sovraccaricare la batteria. La base è strutturata con 5 piedini antiscivolo sul fondo per assicurare una maggiore stabilità. Attualmente è disponibile ad un prezzo molto conveniente di 18,99 euro, con disponibilità immediata.

10. Vinsic – Caricatore Slim

Caricatore universale Vinsic, compatibile con tutti i dispositivi abilitati alla ricarica wireless. E’ dotato della nuova tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 2.0, e della protezione da sovraccarichi di corrente e temperatura troppo alta, in grado di non sovraccaricare la batteria. Sono presenti diversi modelli, a partire da Black 1 fino ad arrivare a Black 5 (con prezzi differenti). Attualmente è disponibile ad un prezzo di 9,90 euro anziché 24 euro (con uno sconto del 59%, circa 14,10 euro), con disponibilità immediata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche