×

Carla Fracci: ecco chi è il figlio Francesco Menegatti

Francesco Menegatti, figlio della compianta Carla Fracci da poco scomparsa, si allontanò dal mondo dello spettacolo perché troppo sensibile

carla fracci col marito beppe menegatti
carla fracci col marito beppe menegatti

A pochissimi minuti dalla notizia della scomparsa di Carla Fracci, ovviamente sono già molti i messaggi di cordoglio ricevuto dal figlio Francesco Menegatti. La popolarissima danzatrice milanese era legata al regista Beppe Menegatti, dal quale aveva poi avuto l’adorato primogenito.

A differenza dei genitori entrambi artisti, Francesco ha tuttavia deciso per una carriera completamente diversa, dando vita anche a una nuova famiglia.

menegatti

Carla Fracci saluta anche il suo primogenito

Carla e Beppe si conobbero alla fine degli anni Cinquanta, per poi sposarsi nel 1964.

Cinque anni dopo, nel 1969, nacque appunto Francesco, fin da piccolo particolarmente sensibile e delicato. La stessa étoile, nel corso di una passata intervista a un noto quotidiano nazionale, aveva parlato del suo unico figlio con grande affetto e orgoglio.

Forse proprio a causa di questa forte empatia, Francesco Menegatti decise di non seguire le orme dei genitori nel mondo dello spettacolo. Laureatosi in architettura presso l’omonimo Istituto Universitario di Venezia, ha infatti proseguito gli studi ottenendo anche un dottorato di ricerca. Nel capoluogo veneto il figlio di Carla Fracci ha anche conosciuto Dina Nencini, divenuta poi sua compagna di vita e di lavoro. La coppia ha avuto due splendidi figli, Giovanni e Ariele, e con loro si è trasferita a Roma.

Contents.media
Ultima ora