> > Carlotta Mantovan triste: prima estate senza Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan triste: prima estate senza Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi con Carlotta Mantovan

Carlotta Mantovan ha trattenuto a stento le lacrime mentre ritirava il Premio Biagio Agnes a nome del marito Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan si prepara a passare la sua prima estate senza Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso 26 marzo a 60 anni appena compiuti. La giornalista nonché ex partecipante di Miss Italia è tornata a mostrarsi di recente in pubblico su Rai Uno dopo un po’ di tempo. Lo ha fatto in particolare per ritirare il Premio Biagio Agnes conferito al marito. A consegnare l’onorificenza a Carlotta è stato Angelo Teodoli, direttore della rete ammiraglia della Rai. Il quale ha voluto poi ricordare il presentatore tanto amato da pubblico con un discorso molto commovente.

Grazie Fabrizio per i 38 anni alla Rai, per le decine di programmi sperimentati. Hai contribuito a ridefinire il servizio pubblico, per noi sei stato grande. Grazie dai telespettatori per la delicatezza, la gentilezza.

Carlotta ritira il premio per Fabrizio

Carlotta Mantovan, in completo nero, è apparsa nell’occasione visibilmente commossa. La moglie di Frizzi ha ringraziato tutti i vertici Rai per questo riconoscimento, svelando anche che lo stesso Fabrizio si era mostrato onorato e stupito nel riceverlo. La notizia dell’assegnazione del premio era infatti arrivata al presentatore romano prima della sua scomparsa. Queste sono dunque state le parole della Mantovan:

Volevo ringraziare Simona Agnes e la giuria e dire che Fabrizio era contentissimo di ricevere questo premio. Era onorato ed era anche sorpreso. Perché lui, nonostante la sua grandissima carriera, aveva sempre un approccio molto umile e modesto. Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno amato Fabrizio e che lo amano. E tutti quelli che hanno dimostrato immenso affetto nei nostri confronti.

Stella, raggio di sole per Carlotta

Nel contempo, sulla pagina Facebook creata in memoria di Fabrizio Frizzi, i fan hanno continuato a scrivere moltissimi messaggi d’affetto. Una volta svolto il compito di ritirare il premio in memoria del marito, Carlotta Mantovan deve ora pensare alla figlia Stella di 5 anni. Con lei si è anche recentemente concessa una vacanza di relax a Portofino. Qui, finalmente, sembra aver ritrovato in qualche modo il sorriso. Il settimanale “Diva e Donna” ha fotografato Carlotta al mare, mentre ride con la piccola, che si diverte ad affrontare le onde con l’aiuto dei braccioli. La piccola Stella, adorata da papà Fabrizio, sembra proprio un vero e proprio raggio di luce nella vita di Carlotta. Solo lei, al momento, sembra riuscire a darle un po’ di serenità.

Sul profilo Instagram di Carlotta Mantovan, che non viene più aggiornato dal 20 marzo, in molti hanno voluto esprimere il loro affetto a Stella e a sua mamma. I messaggi sono decisamente toccanti, con parole di incoraggiamento che cercano di lenire il dolore della Mantovan per la perdita di Fabrizio Frizzi.