×

Tombola: online cartelle e tabelloni pronti da stampare. Ecco dove

Condividi su Facebook

Esistono svariati siti internet che consentono di scaricare gratuitamente le cartelle della tombola già pronte per essere stampate. Ecco i siti dove trovarli.

Numeri tombola
Numeri e cartelle tombola

La tombola è sicuramente uno dei giochi di gruppo più popolari tipico del periodo natalizio. Nasce a Napoli ma è praticato oramai in tutta Italia. Nel periodo natalizio tutti ci divertiamo a sfidare amici e parenti seduti attorno a un tavolo in attesa che esca il numero che farà vincere la tombola… o almeno una cinquina! Chi non ha mai avuto le palpitazioni mentre aspettava di sentir pronunciare il numero estratto? Quante emozioni e quanta allegria sa regalare questo famosissimo gioco! In ogni casa dovrebbe essere possibile giocare a tombola durante le feste.

E se si perdono le cartelle della tombola?

Può capitare, purtroppo, che dopo diversi anni qualche pezzo del gioco, come numeri e cartelle, venga smarrito. Ma può anche succedere, nel caso specifico delle cartelle, che non ce ne siano disponibili a sufficienza per tutti.

Questo capita quando a giocare si è in tanti. In questi casi, il web torna utile per risolvere il problema: esistono, infatti, svariati siti internet che permettono di scaricare gratuitamente le cartelle già pronte per essere stampate.

E il tabellone?

Ovviamente il web rende possibile scaricare anche il tabellone, sia da stampare che in versione software. La versione software, anch’essa gratuita, prevede l’estrazione dei numeri al PC. Andiamo a vedere, dunque, una lista di siti dai quali è possibile stampare gratuitamente cartelle e tabellone della tombola. O dei siti che prevedono la versione software: con questo metodo potrete giocare a una versione “elettronica”, estraendo numeri a caso. In cima alla lista troviamo Creagratis.com. Su questo sito potete trovare 90 cartelle e il tabellone per giocare a tombola in formato PDF.

Si possono scaricare e stampare gratis su fogli o cartoncino di formato A4. Un altro sito è Filastrocche.it, sito che consente di stampare gratuitamente 48 cartelle in documento PDF, divise in due serie da 24.

Anche i 90 numeri della tombola possono essere stampati, sempre in formato PDF. Una volta stampato il foglio, ovviamente, i numeri dovranno essere ritagliati prima di poterli utilizzare. E, infine, è disponibile anche il tabellone dei numeri in formato PDF da stampare. Su Fotomomo, invece, si possono scaricare e stampare gratuitamente 60 cartelle della tombola. Le cartelle su questo sito, fra l’altro, sono graficamente molto ben fatte. E anche il tabellone è scaricabile. Entrambe le risorse sono in formato documento PDF.

Super Tombola

Infine segnaliamo Super Tombola, un programma gratuito che non richiede alcuna installazione.

Infatti con il suo tabellone elettronico consente di estrarre i numeri direttamente al PC. Con la funzione “Generate boards” si possono anche creare cartelle pronte da stampare. Perché aspettare Natale? A tombola si può giocare in qualsiasi periodo dell’anno, quindi buon divertimento a tutti!

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Richard Stallman

Potete scaricare un programma potentissimo e gratis da qui:
http://www.pietris.net/software.php?s=tombola


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.