> > Casa Vianello, i domestici: nella casa ci sono i fantasmi di Sandra e Raimondo

Casa Vianello, i domestici: nella casa ci sono i fantasmi di Sandra e Raimondo

casa vianello

La coppia dei domestici di casa Vianello: “Strane presenze nei corridoi. Che siano i fantasmi di Sandra e Raimondo?” “Abbiamo sempre la sensazione che ci sia qualcuno che passa o verso la cucina o verso la stanza del signor Raimondo”, racconta con aria titubante la signora Rosalie a Domeni...

La coppia dei domestici di casa Vianello: “Strane presenze nei corridoi. Che siano i fantasmi di Sandra e Raimondo?”

“Abbiamo sempre la sensazione che ci sia qualcuno che passa o verso la cucina o verso la stanza del signor Raimondo”, racconta con aria titubante la signora Rosalie a Domenica Live, la donna della coppia filippina che per anni è stata al servizio dei Vianello .

I social divulgano un tamtam con frasi tipo: arriva lo spirito di Sbirulino! Social da cui si evince una sensazione di gioia e nel pensare possa essere possibile.

Che noia, che barba,che barba che noia … ma anche che spavento!! I fantasmi di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello non hanno nessuna intenzione di lasciare il loro vecchio appartamento, che oggi è abitato dai nipoti ‘adottivi’ filippini. No, non lo studio Clodio , il set di Casa Vianello, bensì la casa in cui vissero felici e contenti, e anche senza figli biologici fin dai primi anni’90. Anzi, più che casa il super attico, il super attico con piscina e giardino pensile nel residence Acquario di Milano 2.Lì ha lavorato la coppia di domestici filippini che hanno poi avuto due figli, John Mark e Raymond Mansino, e lì continuano ad abitare tutti insieme da quando la celeberrima coppia di attori comici italiani ci ha lasciato: Raimondo il 15 aprile del 2010 e Sandra il 21 settembre 2010.Racconta Rosalie parlando di casa Vianello: “Abbiamo sempre la sensazione che ci sia qualcuno che passa o verso la cucina o verso la stanza del signor Raimondo. Mentre passavo l’aspirapolvere si è accesa la televisione con il volume molto forte su un canale che non vedevamo mai. Anche mio marito, mentre guardava la partita, sentiva l’audio sempre molto alto, anche se lo abbassava. La televisione che si accende da sola è quella nella stanza in cui si era trasferito il signor Raimondo”.In merito si esprime anche John Mark: “Se sono manifestazioni e segni di Raimondo e Sandra? A noi piace pensare che sia così. E tanti segni si sono verificati in questi anni. Solo ad inizio 2016, nel primo weekend, al piano di sopra, mia cugina ha visto una sagoma bianca. Si è talmente impaurita che non ha voluto dormire lì e alla fine ha dormito con mio fratello”. John Mark che aveva già raccontato al Magazine online di Mistero gli episodi capitati al povero Vianello in fin di vita: “Durante la malattia zio Raimondo dialogava da solo con strani ed invisibili personaggi. Diceva che si trattava dei suoi familiari che venivano a fargli visita. Spesso, quando scendeva le scale che dal piano superiore giungevano nella sala soggiorno, si fermava improvvisamente e chiedeva alle “entità” di precederlo, facendo cenno con la mano”.Nel lasso di tempo tra la morte di Edoardo Vianello e la morte di Sandra, sempre a Milano 2, si verificarono altri inspiegabili fenomeni: la solita accensione della tv e nel bagno usato dal comico cominciava a scorrere acqua dalla doccia, proprio come se qualcuno avesse azionato la manopola.

Che siano veramente i loro spiriti a partecipare a questo gioco di dispetti misterioso?