> > Caserta: meningite di tipo C, bambino in rianimazione

Caserta: meningite di tipo C, bambino in rianimazione

Caserta: meningite di tipo C, bambino in rianimazione

L'ennesimo caso di meningite di tipo C colpisce Caserta con un bambino ricoverato in rianimazione per essere stato colpito dal batterio. Un altro caso di meningite vede protagonista un bambino di 4 anni che da Caserta è stato trasferito in quel di Napoli ed è ricoverato nel reparto rianimazione d...

L’ennesimo caso di meningite di tipo C colpisce Caserta con un bambino ricoverato in rianimazione per essere stato colpito dal batterio.

Un altro caso di meningite vede protagonista un bambino di 4 anni che da Caserta è stato trasferito in quel di Napoli ed è ricoverato nel reparto rianimazione dell’ospedale per la meningite di tipo C. Il bambino è giunto in ospedale con febbre alta e semicosciente e le sue condizioni hanno subito fatto pensare ai medici che si trattasse di meningite.

In seguito agli esami effettuati, il piccolo è stato trasferito all’ospedale di Napoli, il Cotugno, dove sono in corso accertamenti, esami e profilassi per chiunque sia giunto in contatto con lui, da amici a parenti, ecc. La Campania sembra essere la zona maggiormene colpita per la meningite, in quanto una signora di 44 anni, in provincia di Salerno, è stata ricoverata per i sintomi tipici della meningite. La profilassi è stata eseguita anche sugli amici e i parenti e chiunque fosse entrato in contatto con lei.