> > Incidente a Cesena, medico investito in bici: è morto a 79 anni

Incidente a Cesena, medico investito in bici: è morto a 79 anni

incidente auto contro bici

Investito e ucciso in bicicletta a Cesena: Renzo Bilanciano è morto sul colpo a 79 anni. Nulla da fare per i soccorritori.

Tragedia a Cesena, dove un medico di 79 anni è stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Fatale il violento colpo alla testa.

Travolto e ucciso mentre va in bici a Cesena

Una tragedia ha colpito la comunità di Cesena, intorno alle 10:30 di ieri mattina, martedì 10 ottobre, lungo la via Plauto, a pochi passi dallo stadio. Renzo Bilancioni, primario del laboratorio di analisi dell’ospedale “Bufalini”, è stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta.

Dopo l’impatto è stato sbalzato via per diversi metri, e ha violentemente sbattuto la testa. Proprio questo impatto sarebbe stato fatale: vani sono stati tutti i tentativi dei medici di salvarlo sul posto.

La ricostruzione del terribile incidente

Secondo la ricostruzione, una Volkswagen Polo grigia, guidata da un uomo di circa 60 anni, ha colpito violentemente il 79enne che si trovava in sella alla sua bicicletta.

Crudissima la scena che si è presentata ai soccorritori: il corpo del medico si trovava sul ciglio della strada, all’altezza di un palo della luce, a pochi metri dal suo mezzo a due ruote, accartocciato. Sul posto anche la Polizia Locale, incaricata proprio di ricostruire la dinamica dell’incidente.