> > Cesena, incontro di boxe clandestina in strada tra giovanissimi

Cesena, incontro di boxe clandestina in strada tra giovanissimi

boxe clandestina Cesena

Due ragazzini armati di guantoni si sono sfidati per strada in un incontro di boxe clandestina. Paura in città che diventi un fenomeno ricorrente.

Risale allo scorso weekend un incontro di boxe clandestina tenutosi tra le strade di Cesena, nei pressi del palazzetto dello sport Carisport.

La dinamica dell’incontro

Due ragazzini, con tanto di guantoni, si sono sfidati in strada, circondati da una folla di ragazzi più grandi che li incitava alle grida di: “Menalo, menalo! Ammazzalo!” riprendendo poi tutto con i cellulari.

La presenza dei guantoni, così come del pubblico urlante, fa pensare a un incontro organizzato e non a una lite casuale o a un episodio improvvisato.

Nei video si vedono inoltre i due ragazzini colpirsi, senza prestare alcuna attenzione al non farsi male, con il rischio di provocare seri danni fisici.

Al termine dell’incontro il vincitore, a favore di telecamera, esulta al grido di “Allah Akbar!”

Il rischio che il fenomeno dilaghi

Sono mesi che a Cesena si discute del possibile ritorno di incontri di boxe clandestini. Già in primavera erano circolati in rete parecchi video sul fenomeno nelle strade della città, portando addirittura a un’interrogazione in consiglio comunale.