×

Che cosa è un’alimentazione macrobiotica?

default featured image 3 1200x900 768x576

Una dieta macrobiotica non solo si occupa dei tipi di alimenti consumati, ma come vengono mangiati. Una dieta macrobiotica evita di solito i cibi raffinati e trasformati e si concentra a mangiare cereali e altri cibi ricchi di fibre. La dieta incoraggia anche una moderazione nelle porzioni e la lenta masticazione del cibo.

macrobiotica1
Storia
Anche se molti dei principi della dieta macrobiotica provengono da culture antiche, il filosofo giapponese George Ohsawa è considerato il padre della macrobiotica moderna. Alla fine del 1950, ha affermato che mangiare cibi integrali è una sana alternativa alla produzione moderna di cibo.

Motivi per seguire una dieta macrobiotica
Le persone che tendono a mangiare una dieta macrobiotica sono interessati a mantenere uno stile di vita sano. Molti dei cibi inclusi in una dieta macrobiotica non sono tipicamente presenti in una dieta normale.

Cereali
I cereali costituiscono una maggioranza di ciò che si mangia in una dieta macrobiotica come riso, orzo, segale e grano saraceno. Fagioli, soia e verdura sono anche una parte molto importante della dieta.

Restrizioni alimentari
Oli da cucina raffinata, zucchero, latticini e carne in genere non sono parte di una dieta macrobiotica.

Possibili effetti collaterali
Alcuni scienziati affermano che una dieta macrobiotica non ha abbastanza proteine, ferro e altre sostanze nutritive importanti. La mancanza di energia è un disturbo comune per chi segue quetsa dieta.

Contents.media
Ultima ora