> > Che cosa sono i depositi di calcio sotto la pelle?

Che cosa sono i depositi di calcio sotto la pelle?

default featured image 3 1200x900

I depositi di calcio sotto la pelle, tecnicamente denominati calcinosi o calcificazioni, è una condizione di depositi anomali di fosfato di calcio nei tessuti molli. Identificazione I depositi di calcio nella pelle appaiono come grumi bianco o giallastro duri in mucchi, che variano per dim...

I depositi di calcio sotto la pelle, tecnicamente denominati calcinosi o calcificazioni, è una condizione di depositi anomali di fosfato di calcio nei tessuti molli.

calcinosi gallery
Identificazione
I depositi di calcio nella pelle appaiono come grumi bianco o giallastro duri in mucchi, che variano per dimensioni e quantità, a seconda delle condizioni del paziente. Questi grumi se vengono punti fanno fuoriuscire una sostanza bianca.

Zone della pelle colpite
I grumi calcinosi sono comuni nelle dita, i gomiti e gli stinchi, ma possono comparire ovunque sul corpo, e possono essere nascosti nei tessuti molli, ciò richiede i raggi X per rilevarli.

Sclerodermia
La calcinosi è fortemente associata alla sclerodermia, che è una malattia cronica del tessuto connettivo che si caratterizza per l’indurimento della pelle. I sintomi variano in base al tipo e individuo, e la condizione varia da lieve al pericolo di vita.

Altre possibili cause
Oltre alla sclerodermia, altre condizioni che possono causare i depositi di calcio sotto la pelle comprendono dermatomiosite, infezioni parassitarie, l’eccessiva assunzione di vitamina D e il lupus.

Trattamento
La Fondazione Sclerodermia dice che non esiste un metodo conosciuto per evitare i depositi di calcio (dal momento che sono un sintomo di una delle condizioni di cui sopra), e non ci sono trattamenti esistenti per liberarsi di loro, fatta eccezione per l’asportazione chirurgica di grandi ammassi dolorosi in alcuni casi .

Fraintendimenti
La calcinosi non è causata da troppo calcio nel corpo. Questo è un errore comune, e i pazienti non devono interrompere l’assunzione di calcio se è presente la calcinosi.