Che cos’è il Coachella Festival
Che cos’è il Coachella Festival
Musica

Che cos’è il Coachella Festival

Coachella Festival
Coachella Festival

Il Coachella Festival è uno tra i più importanti eventi musicali degli Stati Uniti, tenuto ogni anno a Indio, in California.

Il Coachella Festival è un festival musicale annuale organizzato negli Stati Uniti solitamente verso la fine di aprile. L’edizione del 2018 si terrà nel weekend del 13 e 20 aprile, per quale si ricorda la grande performance di Beyonce, che si è esibita davanti ai suoi fan. Una ragazza di origini italiane residente in California è deceduta in seguito a un incidente stradale mentre si dirigeva al Festival.

Il Coachella Festival

La prima edizione del grande evento musicale si è tenuta nel 1979, edizione per la quale si registrò tuttavia una scarsa affluenza di pubblico. Dal 1981 ne è stata migliorata l’organizzazione si sono registrate affluenze ben più positive rispetto al passato. Il festival, nelle sue numerose edizioni, ha riunito grandi artisti come: Amy Winehouse, Dr. Dre and Snoop Dogg, Prince, Paul McCartney, Arcade Fire, Wu-Tang Clan, The Killers, Radiohead, Daft Punk, Madonna, The Cure, Kanye West, Eminem, Gorillaz, The Black Keys, Rage Against the Machine, Beck, Nine Inch Nails, The Strokes, The White Stripes, Jay-Z, Beastie Boys, Muse, Red Hot Chili Peppers, e i Foo Fighters.

Si tratta, per concludere, di un importante evento americano di musica e arte, tra i più importanti del settore.

Beyoncé al Coachella 2018

Per l’edizione di quest’anno Beyoncè si ha segnato, si potrebbe dire, un piccolo record: è stata la prima donna nera a esibirsi come headliner nella storia del Coachella Festival. La sua esibizione è stata molto attesa dai fan, tanto che sui social si è diffuso rapidamente l’hashtag #Beychella, fusione tra il nome della cantante e quello del festival. Beyoncè ha stupido il pubblico in un look che ricorda quello della regina egizia Nefertiti. In quest’edizione, tra l’altro, si è vista anche la reunion delle Destiny’s Child.

L’incidente stradale

La diciottenne originaria di Napoli, Ginevra Gallone Latte, che viveva a San Diego, in California, è morta in un incidente stradale, avvenuto il 12 aprile 2018, proprio mentre si dirigeva con gli amici all’edizione del 2018 del Coachella.

La ragazza è morta sul colpo, mentre l’amica che la accompagnava, sedicenne, è rimasta gravemente ferita. Anche l’autista ventunenne Cesar Ozuna ha riporta diverse ferite, concentrate nella zona del volto. Gineva, che sedeva sul sedile posteriore, è sbalzata fuori dall’abitacolo all’impatto con l’albero, morendo sul colpo. Gli acquirenti sono giunti alla conclusione che l’autista abbia perso il controllo della vettura probabilmente a causa dell’alta velocità.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche