×

Che cos’è Snapchat?

default featured image 3 1200x900 768x576

Originariamente, Snapchat nasce come App per raccontare la propria storia attraverso le proprie fotografie, ma di fatto, merito anche di alcune sue peculiari caratteristiche, Snapchat è l’App di cui giovani e meno giovani in tutto il mondo non possono proprio farne a meno.

Fondata nel 2011 da Bobby Murphy e Evan Spiegel, la dede legale di questa popolare App è Los Angeles, e registra una media di 20-50.000.000 di foto e messaggi al giorno. Persino Facebook, nel 2013, tentò invano di acquistarla.

Voi giustamente direte: dov’è lo scalpore? Non abbiamo forse già abbastanza App che ci permetto di inviare e ricevere foto e video di amici e famigliari da ogni parte del mondo? Beh… Snapchat non è solo questo.

Infatti, la sua peculiarità è che le foto ed i video, in entrata ed uscita, hanno un margine di tempo che va dall’uno ai dieci secondi, a seconda delle impostazioni dell’utente, dopo di che il file verrà perduto e non verrà salvato né sul cellulare di chi lo invia e né sul cellulare di chi lo riceve.

Che cosa aspettate per provare voi stessi?

Contents.media
Ultima ora