> > Che tempo che fa sostituito da due programmi: l'indiscrezione

Che tempo che fa sostituito da due programmi: l'indiscrezione

Che tempo che fa sostituito programmi

Che tempo che fa sarà sostituito da due programmi: uno è un ritorno e l'altro uno spostamento.

Che tempo che fa, con l’addio di Fabio Fazio alla Rai, lascia un buco non indifferente. Stando ad alcune indiscrezioni, sono due i programmi sostituti che i vertici di Viale Mazzini hanno individuato.

Che tempo che fa sostituito da due programmi

Come sappiamo da qualche settimana, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno lasciato la Rai e si trasferiranno su Discovery. Viale Mazzini si ritrova così a riempire il grande spazio che occupava Che tempo che fa sul terzo canale della televisione di Stato. Stando ad alcune indiscrezioni, sembra che il programma sarà sostituito da due format.

Report al posto di Che tempo che fa

Stando ad alcune indiscrezioni riportate da TvBlog, sembra che Viale Mazzini abbia deciso di sostituire Che tempo che fa con Report, condotto da Sigfrido Ranucci. La partenza dovrebbe già essere fissata per il prossimo 8 ottobre. Intervistato dal programma radiofonico Un giorno da pecora, il conduttore Ranucci ha dichiarato:

“Intanto io non so nulla di ufficiale e nessuno mi ha detto nulla. Sono un dipendente, sono dell’azienda e faccio quello che mi viene chiesto nel miglior modo possibile. Ma con delle garanzie. Bisogna portare rispetto a Report e alla sua storia. Se qualcuno vuole strumentalizzare sbaglia, se qualcuno vuole mettere in difficoltà la trasmissione, spostandola in condizioni difficili, sbaglia”.

Che tempo che fa: l’altro programma

Oltre a Report, Che tempo che fa potrebbe essere sostituito da un altro programma. Secondo TvBlog si tratta di Il Provinciale di Federico Quaranta, documentario che fino ad oggi è andato in scena su Rai1 e Rai2. La data del debutto dovrebbe essere fissato al prossimo 10 settembre. Nel frattempo, i vertici della tv di Stato hanno fatto sapere che non ci sono conferme:

“Come già annunciato nei giorni scorsi i Direttori dei Generi stanno ancora lavorando alla definizione dei palinsesti della prossima stagione che verranno illustrati in Consiglio di Amministrazione il prossimo 22 giugno e presentati a Napoli il 7 luglio. I Direttori, inoltre, stanno anche incontrando i vari conduttori che saranno i protagonisti delle prossime produzioni. Per questo motivo qualunque ricostruzione, anche con riferimento alla trasmissione Report, è da ritenersi prematura e priva di fondamento”.