I tormentati amori di Pino Daniele: Dorina, Fabiola e Amanda - Notizie.it
I tormentati amori di Pino Daniele: Dorina, Fabiola e Amanda
Musica

I tormentati amori di Pino Daniele: Dorina, Fabiola e Amanda

Pino Daniele
Pino Daniele

Pino Daniele è stato un amatissimo cantautore italiano blues. Durante la sua carriera non ha sedotto solo i suoi fans, ma anche tre bellissime donne.

il 4 gennaio 2015 il pubblico italiano ha dato il suo addio allo storico cantautore Pino Daniele, colto da un infarto in un periodo in cui già soffriva di problemi cardiaci. La sua carriera è iniziata negli anni Settanta, quando faceva parte dei gruppi (allora chiamai complessi) New Jet e Batracomiomachia. Il 1976 è l’anno delle prime esperienze come musicista professionista, quando viene pubblicato un 45 giri con due brani originali del giovane cantautore napoletano. Nel 1977 l’album Terra mia segna l’esordio ufficiale della carriera di Pino Daniele, che con gli anni accresce continuamente il suo pubblico e i suoi fan. Durante i suoi quarant’anni di carriera Pino Daniele ha intrattenuto importanti relazioni con tre diverse donne: Dorina Giangrande, Fabiola Sciabbarrasi e Amanda Bonini.

Le donne di Pino Daniele

Pino Daniele, nato a Napoli il 19 marzo 1955, è stato un cantautore italiano molto apprezzato dal pubblico, ma non solo.

Il suo fascino gli ha permesso di conquistare il cuore di tre donne, con nessuna delle quali però è riuscito a instaurare una relazione duratura: ha sempre perso la testa per qualcun’altra. Alla morte del cantante infatti le tre donne si sono scagliate l’una contro l’altra per dividersi la copiosa eredità.
Doriana moglie Pino Daniele

Il primo amore: Dorina Giangrande

Il primo amore di Pino Daniele è stata Dorina Giangrande. I due si sono conosciuti sul lavoro: Dorina è stata infatti corista di Pino Daniele nelle registrazioni del primo album Terra mia. Tra 1975 e 1976 è nato quindi il loro amore, che ha portato a un felice matrimonio e a due figli: Alessandro e Cristina. I quasi vent’anni di relazione sono però stati interrotti nel 1992, con l’arrivo di un’altra donna nella vita di Pino Daniele.

Pino Daniele e Fabiola

Fabiola Sciabbarrasi

Nel 1992 Fabiola Sciabbarrasi era nel pieno del suo splendore: aveva 24 anni e, di professione, faceva la modella.

Pino Daniele è stato folgorato dalla sua bellezza sin dal loro primo incontro, avvenuto casualmente a casa del comico italiano Massimo Troisi. Fabiola rinuncia alla sua carriera da modella e sposa Pino, che invece divorzia da Dorina Giangrande. La coppia ha tre figli: Sara, Sofia e Francesco. Il matrimonio tra i due dura circa vent’anni, dopodiché il cantautore si separa da Fabiola, nuovamente ammaliato dal fascino di un’altra donna: la bionda Amanda Bonini.

Pino Daniele e Amanda Bonini

Amanda Bonini

Con la rottura del matrimonio con Fabiola nel 2013 arriva l’allora cinquantenne Amanda Bonini, originaria di Viterbo. La storia tra i due è però destinata a durare poco: Amanda accompagnerà infatti Pino Daniele alla sua inaspettata morte il 4 marzo 2015. Alla morte del compagno Amanda è stata accusata dalla ex moglie Fabiola Sciabbarrasi , che voleva indagare sulle dinamiche della morte di Pino Daniele per evidenziare le eventuali responsabilità di Amanda Bonini (che non avrebbe accompagnato subito il cantautore in ospedale ma dal medico).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche